Passa ai contenuti principali

VIAGGIO NEI GRANDI VIAGGI: PREFAZIONE




L'uomo ha sempre cercato di ampliare i suoi orizzonti fin dai tempi remoti. Nell'antichità troviamo molte popolazioni che intrapresero viaggi solcando i mari per scambiare le loro merci ma anche per sapere, conoscere, rispondere alla curiosità e alla domanda "cosa c'è dopo?" e arrivati al dopo ecco di nuovo che insorge ancora lo stesso dilemma "è tutto qui, e dopo?"

Un dopo avanti all'altro ci ha portato ad ampliare i nostri orizzonti, ad entrare in contatto con i nostri fratelli vicini ma, nello stesso tempo, lontani.

La nostra corsa a voler vedere sempre più in fondo e oltre sta ancora avvenendo.

Oggi gli orizzonti sono rivolti verso l'alto, il cielo, l'universo i pianeti a noi vicini e quelli lontani ma l'interrogativo è sempre lo stesso " c'è altro e che cosa c'è?" ma anche verso il più piccolo il microscopico.

Siamo alla costante ricerca di qualcosa o qualcuno vogliamo sempre vedere e sapere se oltre a noi ci sono altri popoli, altri mondi, altre terre.

I mezzi sono cambiati, si sono migliorati raffinati ma il desiderio e la curiosità rimangono sempre gli stessi.

Dall'inizio dei tempi siamo navigatori e scopritori incontentabili e forse non ci fermeremo mai.

L'uomo, ha percorso per via mare o terra, risalendo i fiumi e solcando montagne, migliaia di chilometri sia per bisogno sia per amor di conoscenza.

Per questo si è sempre più impegnato per costruire mezzi che lo aiutasse in questa avventura come navi, bussole, mappe e carte geografiche  così se da una parte ampliava i suoi orizzonti, dall'altra ha stimolato sempre più la scienza e le tecnologie fino ad arrivare ai giorni nostri.

In varie puntate vi presenterò degli approfondimenti e dei consigli di lettura.

Quindi amici lettori, partiamo tutti insieme in questa avventura e vediamo se scopriamo qualcosa di nuovo ed interessante.

Ovviamente ogni Vostro suggerimento è sempre il ben venuto. 
Come per Voi, anche per me è un modo per conoscere ed imparare, quindi se avete dei suggerimenti non esitate e proponete così il viaggio sarà più ricco ed interessante.
Grazie

classifica

Commenti

Post popolari in questo blog

L'INGANNO NELLA CARTA D'IDENTITÀ

IL NOME E LA FRODE Analizzando la parola Nome , capiamo subito cosa rappresenta: " NO ", " ME ". La negazione di noi stessi.(Il Non Io). Il NOME e' l'unico arpiglio che il sistema ha per ridurre a mera merce gli esseri viventi e guadagnarne la giurisdizione in modo del tutto arbitrario senza consenso e violando il libero arbitrio altrui. Anche gli "Alias, conosciuto come" , Titoli ed altro, sono meri tentativi di "appiccicare" un NOME LEGALE ad un essere vivente, sotto falsa assunzione e presunzione di giurisdizione e potere. A livello giuridico, il NOME LEGALE e' un Trust: un negozio giuridico. una serie di "normative" atte a regolamentare un determinato comportamento: un vero contratto. TRUST: Un Insieme di persone Unite da Interesse Comune: Il Trust e' composto da 3 figure: 01) Disponente , Colui che dispone il bene, e lo mette a disposizione. 02) Amministratore : Colui che amministra il bene 03) B

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera? Analizziamo la tessera: Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis . Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxim

CIA: PROGETTO GATEWAY, LA MENTE A COMANDO

  Per anni, la CIA ha investito nella ricerca su tecniche psichiche, tra cui quella del Gateway, che spingerebbe la coscienza umana oltre la realtà.  Aggiornamento: Quando abbiamo pubblicato questo articolo per la prima volta, il report della CIA sul processo Gateway si presentava con una pagina mancante—la 25—apparentemente decisiva per le sue conclusioni. In seguito, una persona ha contattato l’autore, inviandogli la pagina perduta. La trovate in fondo all’articolo, con un riassunto dell’analisi che ne ha fatto l’autore per VICE US in un secondo pezzo, che potete  leggere in inglese per esteso qui . Nel 1983, la CIA ha commissionato e sepolto per vent’anni, sotto segreto militare, un documento che è tornato a far parlare di sé nel 2021, grazie a   TikTok . Il documento descrive una tecnica chiamata Gateway, che è una specie di allenamento per concentrare le onde cerebrali in modo da alterare la coscienza e sfuggire ai vincoli del tempo e dello spazio. Motherboard Homepage Quando la C