VIAGGIO NEI GRANDI VIAGGI: PREFAZIONE




L'uomo ha sempre cercato di ampliare i suoi orizzonti fin dai tempi remoti. Nell'antichità troviamo molte popolazioni che intrapresero viaggi solcando i mari per scambiare le loro merci ma anche per sapere, conoscere, rispondere alla curiosità e alla domanda "cosa c'è dopo?" e arrivati al dopo ecco di nuovo che insorge ancora lo stesso dilemma "è tutto qui, e dopo?"

Un dopo avanti all'altro ci ha portato ad ampliare i nostri orizzonti, ad entrare in contatto con i nostri fratelli vicini ma, nello stesso tempo, lontani.

La nostra corsa a voler vedere sempre più in fondo e oltre sta ancora avvenendo.

Oggi gli orizzonti sono rivolti verso l'alto, il cielo, l'universo i pianeti a noi vicini e quelli lontani ma l'interrogativo è sempre lo stesso " c'è altro e che cosa c'è?" ma anche verso il più piccolo il microscopico.

Siamo alla costante ricerca di qualcosa o qualcuno vogliamo sempre vedere e sapere se oltre a noi ci sono altri popoli, altri mondi, altre terre.

I mezzi sono cambiati, si sono migliorati raffinati ma il desiderio e la curiosità rimangono sempre gli stessi.

Dall'inizio dei tempi siamo navigatori e scopritori incontentabili e forse non ci fermeremo mai.

L'uomo, ha percorso per via mare o terra, risalendo i fiumi e solcando montagne, migliaia di chilometri sia per bisogno sia per amor di conoscenza.

Per questo si è sempre più impegnato per costruire mezzi che lo aiutasse in questa avventura come navi, bussole, mappe e carte geografiche  così se da una parte ampliava i suoi orizzonti, dall'altra ha stimolato sempre più la scienza e le tecnologie fino ad arrivare ai giorni nostri.

In varie puntate vi presenterò degli approfondimenti e dei consigli di lettura.

Quindi amici lettori, partiamo tutti insieme in questa avventura e vediamo se scopriamo qualcosa di nuovo ed interessante.

Ovviamente ogni Vostro suggerimento è sempre il ben venuto. 
Come per Voi, anche per me è un modo per conoscere ed imparare, quindi se avete dei suggerimenti non esitate e proponete così il viaggio sarà più ricco ed interessante.
Grazie

classifica

POST RECENTI

Article To PDF

Post popolari in questo blog

SIONISMO CON BIG PHARMA L'INDUSTRIA DELLA MORTE LEGALIZZATA ATTRAVERSO I VACCINI?

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

ITALIA APPELLO EMERGENZA NEVE: MAL TEMPO NEVE E IGNAVIA GOVERNATIVA

I MIEI LIBRI IN VENDITA