Passa ai contenuti principali

AGIRE...CON AMORE



tutto l'Amore per il mondo



Buon giorno a tutti,

oggi ricorre la festa di San Valentino, 
la festa degli innamorati. Mio figlio, oggi oltre a farci gli auguri ha affermato che è anche la festa di tutte le persone che provano amore, per esempio dei figli per i loro genitori, e così abbiamo concordato, che oggi a casa nostra, è la festa della nostra famiglia.

Ci sono vari modi per manifestare il sentimento che proviamo per una persona, mio marito stamattina alle sette si è presentato a casa con tre splendide rose rosse, io dal mio canto ho preparato per pranzo un piatto che so che adora.

Però potremmo anche rivolgere il sentimento di amore e fratellanza verso quelle persone che stanno vivendo o hanno vissuto momenti difficoltosi come propone l'Agenzia Italiana Risposta Emergenze
AGIRE onlus.

Non è da tanto ma questo sito, insieme ad altri, si è unito a questa Agenzia per dare risonanza nei momenti di difficoltà alle campagne proposte dall'associazione per raccogliere i fondi destinati all'aiuto di tutte le persone in difficoltà.

AGIRE  è una tra le dieci organizzazioni non governative presenti nel nostro Paese che lavora in soccorso alle popolazioni colpite dalle gravi emergenze umanitarie nel mondo.

AGIRE è presente in quei paesi dove le infrastrutture sono molto fragili e i loro governi hanno capacità limitate per dare una risposta concreta alle popolazioni  che vivono una quotidianità di povertà cronica.

COME OPERA AGIRE:

quando avviene un'emergenza umanitaria l'agenzia si appoggia ad una rete di partner di alto profilo, Istituti bancari, compagnie telefoniche, appelli radio-televisivi, quotidiani e anche la rete per lanciare l'allarme, sensibilizzare l'opinione pubblica e raccogliere fondi.

Una volta che si è aperto un appello fino alla sua soluzione, si mantiene informato il pubblico ed i donatori facendo sapere dove e come vengono impiegati i fondi ed i risultati ottenuti.

E' molto importante avere trasparenza nelle operazioni così si crea un rapporto di fiducia con il pubblico: l'onesta paga sempre, aggiungo!

Nel mondo ci sono altri comitati di risposta alle emergenze, in particolare sono attivi in Belgio, Olanda, Regno Unito, Germania, Svizzera, Svezia, Canada e qui in Italia.

LA STRUTTURA:
l'associazione è così formata: c'è l'assemblea, che è l'organo sovrano e dove sono rappresentate tutte le organizzazioni non governative del network di AGIRE. Assume le decisioni più importanti; il consiglio direttivo, che conduce la gestione ordinaria e straordinaria in particolare il lancio di un appello umanitario; il comitato dei garanti, nominato dall'assemblea  composto da persone esterne ed indipendenti ha il compito di garantire la trasparenza durante i processi umanitari seguendo principi etici e deontologici; il collegio dei revisori, vigila sull'osservanza della legge dello statuto e sul rispetto dei principi di corretta amministrazione; il segretariato, responsabile della gestione operativa.

AGIRE aderisce al Codice di Condotta Internazionale della Croce Rossa, della Mezza Luna Rossa e delle ONG di aiuto umanitario che vincola al rispetto dei principi etici irrinunciabili dell'azione umanitaria da almeno  tre anni

 Le associazioni non governative associate ad AGIRE sono:
ACTIONAID, AMREF, CESVI, COOPI (cooperazione internazionale), GVC (Gruppo di Volontariato Civile), INTERSOS, OXFAM, SOS VILLAGGI DEI BAMBINI ITALIA, TERRE DES HOMMES (proteggiamo i bambini insieme), VIS (Volontariato Internazionale per lo Sviluppo).

I PARTNER:

Il loro impegno è di contribuire a costruire nella nostra Nazione un efficace sistema di coordinamento per la risposta alle gravi emergenze umanitarie, sono:
BANCA PROSSIMA - GRUPPO INTESA SAN PAOLO, COOPERAZIONE ITALIANA ALLO SVILUPPO del MINISTERO AFFARI ESTERI, TELECOM, TIM, VODAFONE, GT IDEA, MICROSOFT, RAI, SKY, LA7, MEDIAFRIENDS, AREA, Agenzia di stampa nazionale, FELTRINELLI, CROWEHORWATH, GRUPPO GALGAGNO, PERUGINA.

Proprio con quest'ultima quest'anno ed in questo giorno l'associazione Agire ha messo in atto una bella iniziativa.



Si può dimostrare il proprio amore e il sentimento di fratellanza al mondo e all'umanità,
facendo una piccola donazione ad AGIRE. In dono si riceve una confezione con la t-shirt esclusiva AGIRE (edizione limitata) e i cioccolatini dell'amore i Baci Perugina che racchiudono frasi di celebri autori.

Le donazioni verranno destinate al Fondo  di Risposta Rapida per le Emergenze, una riserva che permette così all'organizzazione di attivarsi immediatamente in quei paesi colpiti da catastrofi naturali o  gravi crisi umanitarie.

Con un piccolo gesto si può aiutare le persone che vivono un momento difficile della vita uno di quelli che tutti noi non vorremmo mai dover conoscere e subire. 

Molto spesso ci sono bambini che soffrono, persone anziane malate che hanno perso tutto ma con un piccolo gesto d'Amore possiamo cercare di alleviare questa sofferenza e far in modo che non perdano il dono più grande che ogni donna, uomo e bambino ha nel suo cuore, ossia la speranza di non sentirsi solo ed abbandonato.

Come tutti sappiamo l'essere umano è un essere sociale che non può vivere senza i suoi simili, il rapporto di reciproco scambio è per noi vitale e il miglior modo per dimostrarlo è proprio questo.

Come sempre confido in voi amici lettori e sono sicura che risponderete a questo appello.

La campagna sarà valida fino al 31 maggio. I fondi raccolti saranno destinati ai progetti nelle Filippine.

Per aderire al progetto andate QUI: AGIRE CON AMORE.

Se volete maggiori informazioni sull'associazione AGIRE , andate qui AGIRE.it
classifica OkNotizie

Commenti

Post popolari in questo blog

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera?
Analizziamo la tessera:



Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis. Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxima, minor e mi…

IL CLOUD E LA TECNOLOGIA 5G PORTA DI ACCESSO AL TRANSUMANESIMO

Essere informati sulla realtà dei fatti può aiutare a salvare la vita a milioni di esseri viventi. Mobilitiamoci, uniamoci contro questo attacco alla vita.







La tecnologia sta avanzando a passi da gigante e oramai il 5G è realtà. Cos'è questa tecnologia? Innanzitutto deve essere chiaro 




IL 5G È UN'ARMA
è una tecnologia “pericolosa” perché consentirebbe ai governi di controllare i propri cittadini. Il governo del "finto cambiamento"sta promuovendo tale tecnologia usando la scusa che renderebbe le reti telematiche più veloci ed efficienti, in realtà è un'arma letale che incrementerà innumerevoli disturbi, dall'insonnia fino alla neoplasia cerebrale.
Non è che perché sono una complottista che scrivo questo post, non sono io a dire che il 5G è pericolosissimo! Infatti interferisce con le vibrazioni naturali (dalla risonanza Schumann alle onde encefaliche degli esseri viventi), destabilizzando tutto: DNA, bioritmi, ciclo vegetativo delle piante, fenomeni atmosferici, equ…

THE TRIP UN VIAGGIO NELLE ONG (COME AVAAZ, CHANGE.ORG, GREENPEACE, TRANSPARENCY INTERNATIONAL, WWF...) E IL POTERE OSCURO SOROS E SIONISMO

Tanto tempo fa mi iscrissi ad Avaaz, convinta che fosse veramente dalla parte dell'uomo comune. Nel mondo sono tantissime le persone che sono cadute in questo finto bene. Purtroppo poi, se si decide di fare una ricerca su chi c'è dietro a gestire, si scopre un mondo sommerso dove il bene proprio non esiste. I promotori, i dirigenti, sono collusi proprio con i poteri che stanno distruggendo, affamando e ammalando la Terra e le sue forme viventi. È un brutto colpo da sopportare ma se si vuole veramente uscire dal tunnel, tutto deve essere rivelato, denunciato e quindi superato.
Giunsi a decidere di approfondire su chi stava dietro le quinte di queste associazioni falsamente umanitarie perché ad un certo punto mi posi la domanda: "ma se nel mondo sono in tanti a collaborare e ad abbracciare questi movimenti, possibile che tutto va peggiorando?"

Non parlo quasi mai di me ma devo dire che ho sempre avuto fiducia e sin da molto giovane ho sempre cercato e desiderato porta…