Passa ai contenuti principali

FESTA DEL GATTO OGGI 17 FEBBRAIO


Pimpa la mia micetta

Cari amici se  non lo sapete oggi è un giorno speciale per gli amici a quattro zampe felini. Ebbene si il 17 febbraio è la festa del gatto.

Nel 1990, in Italia e nata questa ricorrenza. venne proposta su una rivista specializzata, "tuttogattto", dalla giornalista e gattofila Claudia Angeletti e dopo un referendum venne fissata questa data, dietro alla proposta della signora Oriela del Colle. Spiegando il perché di questa data.

Febbraio in quanto per l'astrologia questo mese è quello degli spiriti liberi, anticonformisti, effettivamente i gatti sono ed amano sentirsi senza troppe oppressioni adorano la libertà: sono loro a decidere quando come e chi può dimostrare manifestazioni affettive. Provate per credere! Se un gatto non ha voglia di farsi accarezzare col cavolo che sta fermo ed immobile, schizza via con un fare imperioso come se ti volesse dire:"ma te da me che vuoi?", "non hai altri interessi se non disturbare la mia vita?". Quando, invece, vuole affetto si struscia avanti ed indietro fino a che la tua ano scivola sul suo pelo e per ringraziarti inizia a produrre fusa all'infinito e più si crogiola nelle coccole, più le sue dolci ed appuntite unghiette ti penetrano nella pelle. Non lo fa per cattiveria, intendiamoci, solo che proprio si lascia andare alla goduria più sfrenata. Sul più bello si alza e via come un fulmine a farsi i fatti suoi. febbraio, anticamente, era il mese delle streghe e come la letteratura ci insegna streghe e gatti, specie se neri, erano un binomio quasi inscindibile. Non parliamo poi del numero il famigerato super porta sfortuna 17, chi è superstizioso, consce benissimo la reputazione di questo numero primo, e sa anche che il gatto era considerato portatore di sventure, binomio perfetto, non credete? In numero romano 17 si scrive XVII, anagrammandolo viene VIXI, e quante vite ha un gatto? 7 quindi 1vita per ogni 7 vite.

In tante città oggi si sono svolte manifestazioni in onore a questo elegante superbo, fiero, ma, anche, dolcissimo coccolone, pigro amico pelosone.

A Roma, per esempio, si organizza una serata di musica e poesia, ad offerta libera per l'ingresso.
A Brescia i volontari della Enpa Onlus si svolgono due concorsi, uno fotografico e l'altro creativo. 
A Milano, i festeggiamenti dureranno per tutta la settimana con manifestazioni al Museo Cinematografico di Via Gluk con il tema "Il gatto: Leggende e misteri", un viaggio attraverso i miti e le leggende su questo animale.

Come è la situazione sull'abbandono dei gatti in Italia?

ABBANDONO GATTO? NO GRAZIE

Me lo sono chiesta quando ho scoperto questa giornata commemorativa. E' bellissimo aver dedicato un giorno ai mici, ma durante tutto l'anno come ci comportiamo?

Ed ecco il comunicato stampa dell'AIDAA ( Associazione Italiana in Difesa di Animali e Ambiente.

Nel nostro bellissimo e sensibilissimo Paese, ideatore di questa commemorazione, sono stati stimati, nel 2007, ben 1 milione di gatti abbandonati, senza contare i 250.000 presenti nei vari rifugi . Nel 2011 il numero era aumentato del 12% e continua ogni anno ad incrementare.

Meno male che poi gli organizziamo la giornata di festa!

Per maggiori informazioni vi rimando a questo articolo "Gatti abbandonati"

Infine propongo questi video da YouTube






classifica OkNotizie

Commenti

Post popolari in questo blog

L'INGANNO NELLA CARTA D'IDENTITÀ

IL NOME E LA FRODE Analizzando la parola Nome , capiamo subito cosa rappresenta: " NO ", " ME ". La negazione di noi stessi.(Il Non Io). Il NOME e' l'unico arpiglio che il sistema ha per ridurre a mera merce gli esseri viventi e guadagnarne la giurisdizione in modo del tutto arbitrario senza consenso e violando il libero arbitrio altrui. Anche gli "Alias, conosciuto come" , Titoli ed altro, sono meri tentativi di "appiccicare" un NOME LEGALE ad un essere vivente, sotto falsa assunzione e presunzione di giurisdizione e potere. A livello giuridico, il NOME LEGALE e' un Trust: un negozio giuridico. una serie di "normative" atte a regolamentare un determinato comportamento: un vero contratto. TRUST: Un Insieme di persone Unite da Interesse Comune: Il Trust e' composto da 3 figure: 01) Disponente , Colui che dispone il bene, e lo mette a disposizione. 02) Amministratore : Colui che amministra il bene 03) B

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera? Analizziamo la tessera: Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis . Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxim

BOMBA AL NEUTRONE USATA SOLO NELLO YEMEN?

Non ascolto e non vedo televisione, non seguo le radio quindi non so se il mainstream del grande fratello abbia divulgato la notizia che il 25 maggio nella zona Jabal al Naqb, nello Yemen un aereo israeliano IAF con insegne saudite ha sganciato delle bombe ai neutroni. Anche la rivista americana Veterans Today ha divulgato tale notizia. (da green report ) Nucleare, sganciata una bomba ai neutroni sullo  Yemen?  [25 maggio 2015] Veterans Today , la solitamente ben informata rivista dei veterani Usa, scrive che una bomba ai neutroni sarebbe stata sganciata sullo  Yemen da un caccia israeliano IAF con insegne saudite. Nel filmato pubblicato da Veterans Today  (che vi riproponiamo in coda all’articolo), che risale al 20 maggio 2015, si vede  l’esplosione di una bomba nella zona Jabal al Naqb, appunto nello Yemen. Secondo Jeff Smith, un fisico nucleare ex ispettore dell’International atomic energy agency,  quanto si vede nel filmato «analizzato da esperti di armi nuc