Passa ai contenuti principali

LA ZONE DEL BLOG



Buon giorno
In questo blog gli argomenti trattati si trovano nelle zone. Perché zone?
Vedo il blog come una grande stanza, tipo open space, e in ogni angolo, zona per l'appunto, si trovano gli articoli inerenti ad un discorso. Quindi per riassumere qui di seguito vi scrivo gli argomenti trattati in ciascuna:

qui ci sono tutti gli articoli che parlano di arte (pittori, quadri, storie o aneddoti su un artista antico o contemporaneo) e di letteratura italiana (scrittori antichi e moderni, proposte di poesie, racconti eil carnevale della letteratura)

qui dei romanzi letti da me, per esempiio HImalaya di Davide Valsecchi. Sono libri free che trovate in internet.

spesso i romanzi diventatno film ve li propongo insieme a quelli che per me sono dei veri e propi cult cinematografici.

adoro leggere e in questa sezione trovate i libri con le recensioni. Ci sono quelli a carattere scientifico (storie di matematici, thriller matematici), i classici italiani, i classici stranieri, i thriller, quelli di fantascienza, storici.

Ho studiato per 9 anni filosofia, pedagogia, psicologia e sociologia, sia alle superiori sia all'Università e secondo me queste discipline aiutano le persone a comprendere megliio se stessi ed il mondo che ci circonda. Presento filosofi, pedagogsti, socioliogi e tematiche inerenti.

argomenti economici, problematiche sociali, articoli di geografia (luoghi della terra che ho visitato o che in un qualche modo hanno attirato la mia attenzione).

da che l'uomo esiste abbiamo narrato storie che con il trascorrere del tempo sono divenute miti o leggende

mi piace ascoltare la musica di vario genere a seconda del mio stato d'animo. Qui propongo alcune canzoni di ieri e di oggi si va dalla classica alla frenchcore, dal rock progressivo alla syonthpop, dalla dance elettronica all'ancestrale moderna, dalla classica moderna a quella italiana.

scrivo dei racconti qui trovate, quindi, la mia fantasia. Per il momento c'è il primo libro della storia Il mistero del manoscritto segreto

Quando è morta la nostra Nana, il nostro cane, ho voluto dedicarle una poesia. Ogni tanto mi piace cimentarmi in brevi poesie. Nulla di che, ci provo. Se vi piacciono ne sono ancora più contenta.

ZONA SCIENTIFICA:
tutti gli argomenti a carattere scientifico, dalla matematica all'astronomia ed anche il carnevale della chimica.

ZONA STORICA:
la storia. Ogni azione che compiamo diventa ed entra nella storia em a mio giudizio, se imparassimo a conoscerla approfonditamente molti errori riusciremmo ad evitarli perché come diceva bene Vico "la storiainsegna", è maestra di vita.

ZONA SONDAGGI:
mensilmente, siccome mi piacerebbe conoscere chi mi legge, proporrò un sondaggio nella speranza di ricevere risposte da parte vostra.

Così sono strutturate le zone. Molto spesso insieme alle mie speculazioni troverete video di YouTube di supporto.





classifica OkNotizie

Commenti

Post popolari in questo blog

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera? Analizziamo la tessera: Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis . Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxi...

BOMBA AL NEUTRONE USATA SOLO NELLO YEMEN?

Non ascolto e non vedo televisione, non seguo le radio quindi non so se il mainstream del grande fratello abbia divulgato la notizia che il 25 maggio nella zona Jabal al Naqb, nello Yemen un aereo israeliano IAF con insegne saudite ha sganciato delle bombe ai neutroni. Anche la rivista americana Veterans Today ha divulgato tale notizia. (da green report ) Nucleare, sganciata una bomba ai neutroni sullo  Yemen?  [25 maggio 2015] Veterans Today , la solitamente ben informata rivista dei veterani Usa, scrive che una bomba ai neutroni sarebbe stata sganciata sullo  Yemen da un caccia israeliano IAF con insegne saudite. Nel filmato pubblicato da Veterans Today  (che vi riproponiamo in coda all’articolo), che risale al 20 maggio 2015, si vede  l’esplosione di una bomba nella zona Jabal al Naqb, appunto nello Yemen. Secondo Jeff Smith, un fisico nucleare ex ispettore dell’International atomic energy agency,  quanto si vede nel filmato «anal...

COSTITUZIONE DELLO STATO ITALIANO DELLA REPVBBLICA ITALIANA: PROVA DEFINITIVA ARTICOLO 50 COMMA DUE

l'articolo 50 esisteva insieme al comma due il potere deviato lo ha cancellato prima di rendere pubblica la loro costituzione perché? Forse perché già allora sapevano il loro progetto? Sapevano che avrebbero mal governato e legiferato a discapito del popolo e quindi avevano il timore di poter essere fermati prima di realizzare il NWO? Ho creato differenti post sulla vicenda del Comma due dell'articolo 50 contenuto nella Costituzione originale prima che venisse epurata dai 75 ( 75 =7+5=12;1+2= 3 ) patrigni costituenti che realizzarono la Costituzione della Gilda di Proprietà della Trinità ossia di quel gruppo al potere che oggi sta affondando i colpi finali per attuare il suo malefico progetto di un governo mondiale, una legge mondiale, un credo mondiale. (75 =3 come fatto notare sopra 😉) Un governo malefico dove uno sparuto gruppo di persone parassite vivono sulle spalle della maggioranza. Sono partiti da molto lontano creando convenzioni che hanno condotto l'...