Passa ai contenuti principali

8 MARZO FESTA, DELLA DONNA AGITE CON AMORE

FESTA DELLA DONNA  8 MARZO 2014.





per questo motivo ho deciso di segnalare  un libro che racconta la storia di alcune donne: Elisabetta I d'Inghilterra; l'amante di Luigi XIV, Françoise Athenais de Mortemart; Giulia Frnese; Lucrezia Borgia; le Macinette alla corte di Francia; Madame de Maintenon; Parisina Malatesta; Caterina di Russia e la famose monaca di Monza.

Storie di alcune donne dell'epoca moderna. Un piccolo pensiero per tutte le lettrici che mi seguono.

Il titolo del romanzo è il seguente "Donne della storia moderna" di Daniela Nutini.
E' in formato PDF, basta salvarlo in computer e dopo andando sul sito "epub converter" lo convertite nei formati digitali che più preferite, epub, mobi e quindi lo inserite nel lettore digitale e buona lettura. E' breve ma interessante.


DONNE DELLA STORIA MODERNA



Per convertire il pdf
EPU CONVERTER
Però non solo oggi ma ogni giorno dovrebbe essere una gioia. Purtroppo spesso si sentono notizie orribili di donne, giovani e meno giovani, che subiscono violenze inimmaginabili qui nella nostra nazione come nel resto del mondo.

La donna è una parte della società che ha in se una sua ricchezza, è portatrice di vita, da sempre sin dalla preistoria, si è presa cura delle persone, bambini e anziani, ha contribuito con il suo amore e la sua dedizione. E' stata la depositaria della conoscenza medica per curare gli appartenenti del gruppo. 

Figlia, madre, intorno a lei c'è sempre il focolare. Anche se sbaglia, come tutti, non è giusto non portarle rispetto; un uomo non deve pensare di diventare il suo padrone indiscusso deve in fianco a lei, alla pari, vivere,  gioire o soffrire ma vivere insieme. Solo quando tutti ci rispetteremo allora il mondo potrà incamminarsi su una nuova strada con una nuova meta, quella della parità e dell'uguaglianza. Siamo tutti nati allo stesso modo soffriamo amiamo piangiamo e ridiamo le emozioni ci accomunano siamo tutti sulla stessa barca impariamo a viaggiare insieme in armonia!


Se vuoi fare un gesto di Amore grande per chi soffre  che soffre,  puoi non devi andare tanto lontano, basta che vai qui e anche se aiuti una sola persona è tanto 
Una goccia oggi ed una domani fanno il mare sii tu una goccia affinché il mare della solidarietà diventi un oceano ricco di felicità che abbraccia il mondo intero.

Ti ringrazio sin da ora come anche le persone di AGIRE, l'organizzazione  preposta per le emergenze, promotrice di questa iniziativa.
Tutti le offerte raccolte sono destinate al Fondo di Risposta Rapida alle Emergenze. 
Per coloro che vogliono vedere ed approfondire ecco il riferimento:


Ricordo che insieme alla maglietta si riceve anche una confezione di Bacetti Perugina

classifica Paperblog Vota questo sito su www.partidaqui.it OkNotizie

Commenti

Post popolari in questo blog

L'INGANNO NELLA CARTA D'IDENTITÀ

IL NOME E LA FRODE Analizzando la parola Nome , capiamo subito cosa rappresenta: " NO ", " ME ". La negazione di noi stessi.(Il Non Io). Il NOME e' l'unico arpiglio che il sistema ha per ridurre a mera merce gli esseri viventi e guadagnarne la giurisdizione in modo del tutto arbitrario senza consenso e violando il libero arbitrio altrui. Anche gli "Alias, conosciuto come" , Titoli ed altro, sono meri tentativi di "appiccicare" un NOME LEGALE ad un essere vivente, sotto falsa assunzione e presunzione di giurisdizione e potere. A livello giuridico, il NOME LEGALE e' un Trust: un negozio giuridico. una serie di "normative" atte a regolamentare un determinato comportamento: un vero contratto. TRUST: Un Insieme di persone Unite da Interesse Comune: Il Trust e' composto da 3 figure: 01) Disponente , Colui che dispone il bene, e lo mette a disposizione. 02) Amministratore : Colui che amministra il bene 03) B

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera? Analizziamo la tessera: Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis . Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxim

BOMBA AL NEUTRONE USATA SOLO NELLO YEMEN?

Non ascolto e non vedo televisione, non seguo le radio quindi non so se il mainstream del grande fratello abbia divulgato la notizia che il 25 maggio nella zona Jabal al Naqb, nello Yemen un aereo israeliano IAF con insegne saudite ha sganciato delle bombe ai neutroni. Anche la rivista americana Veterans Today ha divulgato tale notizia. (da green report ) Nucleare, sganciata una bomba ai neutroni sullo  Yemen?  [25 maggio 2015] Veterans Today , la solitamente ben informata rivista dei veterani Usa, scrive che una bomba ai neutroni sarebbe stata sganciata sullo  Yemen da un caccia israeliano IAF con insegne saudite. Nel filmato pubblicato da Veterans Today  (che vi riproponiamo in coda all’articolo), che risale al 20 maggio 2015, si vede  l’esplosione di una bomba nella zona Jabal al Naqb, appunto nello Yemen. Secondo Jeff Smith, un fisico nucleare ex ispettore dell’International atomic energy agency,  quanto si vede nel filmato «analizzato da esperti di armi nuc