Passa ai contenuti principali

BABILONIA 61


Ieri una persona mi ha mandato la mail scrivendomi una bella frase:

Quien no vive para servir, no sirve para vivir

Chi non vive per servire, non serve per vivere.
E' una vecchia frase di madre Teresa di Calcutta che a sua volta la sentì da un suo amico. Nella mail continua dicendomi che da quella volta questa espressione si è fatta largo nel suo cuore e nel suo pensiero e non lo ha più abbandonato.
Così ha iniziato un nuovo cammino che lo ha portato a babilonia61.
Questa persona è un vero amante del sapere, della storia in particolare.Ma c'è di più, infatti egli mette in comune alcuni libri perché vuole che la conoscenza non rimanga per pochi.
E' importante divulgare, a più persone possibili, la cultura ed il sapere e per questo motivo mi ha scritto chiedendo una collaborazione in questa sua missione che, tra l'altro, condivido fermamente.
Perché è importante sapere?
Non per potersi crogiolare e far vedere agli altri le tue conoscenze, magari atteggiandoti da saputello odioso, ma perché solo la conoscenza fa accrescere lo spirito critico e il desiderio di altra sapienza, inoltre aiuta a non ricadere sugli stessi errori. Perciò la cultura non è altro che arricchimento personale e crescita morale ed intellettuale di ciascuno di noi. Se poi si riesce anche ad instaurare rapporti di reciproco scambio, sia materiale, sia morale, sia intellettuale, allora siamo sulla strada giusta.
Come ho già asserito altre volte nel blog, un dei tanti motivi per cui ho iniziato questa avventura è proprio il desiderio di comunicare agli altri ciò che conosco così da scambiare idee e crescere maggiormente.
Perciò non indugiate oltre e recativi sul sito BABILONIA61, qui troverete degli e.bokk gratis ma non solo ci sono dei bellissimi scritti interessanti ed esaustivi, per citarne alcuni "Le sei moglie di Enrico VIII," oppure "La Sicilia vista con gli occhi di Maunpassant. La cattedrale di Lima, post sui pittori e quiz storici.
Non ve ne pentirete se amate la storia
Ricordatevi cosa disse Vico    la storia... insegna!

classifica Paperblog Vota questo sito su www.partidaqui.it OkNotizie

Commenti

Post popolari in questo blog

L'INGANNO NELLA CARTA D'IDENTITÀ

IL NOME E LA FRODE Analizzando la parola Nome , capiamo subito cosa rappresenta: " NO ", " ME ". La negazione di noi stessi.(Il Non Io). Il NOME e' l'unico arpiglio che il sistema ha per ridurre a mera merce gli esseri viventi e guadagnarne la giurisdizione in modo del tutto arbitrario senza consenso e violando il libero arbitrio altrui. Anche gli "Alias, conosciuto come" , Titoli ed altro, sono meri tentativi di "appiccicare" un NOME LEGALE ad un essere vivente, sotto falsa assunzione e presunzione di giurisdizione e potere. A livello giuridico, il NOME LEGALE e' un Trust: un negozio giuridico. una serie di "normative" atte a regolamentare un determinato comportamento: un vero contratto. TRUST: Un Insieme di persone Unite da Interesse Comune: Il Trust e' composto da 3 figure: 01) Disponente , Colui che dispone il bene, e lo mette a disposizione. 02) Amministratore : Colui che amministra il bene 03) B

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera? Analizziamo la tessera: Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis . Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxim

BOMBA AL NEUTRONE USATA SOLO NELLO YEMEN?

Non ascolto e non vedo televisione, non seguo le radio quindi non so se il mainstream del grande fratello abbia divulgato la notizia che il 25 maggio nella zona Jabal al Naqb, nello Yemen un aereo israeliano IAF con insegne saudite ha sganciato delle bombe ai neutroni. Anche la rivista americana Veterans Today ha divulgato tale notizia. (da green report ) Nucleare, sganciata una bomba ai neutroni sullo  Yemen?  [25 maggio 2015] Veterans Today , la solitamente ben informata rivista dei veterani Usa, scrive che una bomba ai neutroni sarebbe stata sganciata sullo  Yemen da un caccia israeliano IAF con insegne saudite. Nel filmato pubblicato da Veterans Today  (che vi riproponiamo in coda all’articolo), che risale al 20 maggio 2015, si vede  l’esplosione di una bomba nella zona Jabal al Naqb, appunto nello Yemen. Secondo Jeff Smith, un fisico nucleare ex ispettore dell’International atomic energy agency,  quanto si vede nel filmato «analizzato da esperti di armi nuc