BABILONIA 61


Ieri una persona mi ha mandato la mail scrivendomi una bella frase:

Quien no vive para servir, no sirve para vivir

Chi non vive per servire, non serve per vivere.
E' una vecchia frase di madre Teresa di Calcutta che a sua volta la sentì da un suo amico. Nella mail continua dicendomi che da quella volta questa espressione si è fatta largo nel suo cuore e nel suo pensiero e non lo ha più abbandonato.
Così ha iniziato un nuovo cammino che lo ha portato a babilonia61.
Questa persona è un vero amante del sapere, della storia in particolare.Ma c'è di più, infatti egli mette in comune alcuni libri perché vuole che la conoscenza non rimanga per pochi.
E' importante divulgare, a più persone possibili, la cultura ed il sapere e per questo motivo mi ha scritto chiedendo una collaborazione in questa sua missione che, tra l'altro, condivido fermamente.
Perché è importante sapere?
Non per potersi crogiolare e far vedere agli altri le tue conoscenze, magari atteggiandoti da saputello odioso, ma perché solo la conoscenza fa accrescere lo spirito critico e il desiderio di altra sapienza, inoltre aiuta a non ricadere sugli stessi errori. Perciò la cultura non è altro che arricchimento personale e crescita morale ed intellettuale di ciascuno di noi. Se poi si riesce anche ad instaurare rapporti di reciproco scambio, sia materiale, sia morale, sia intellettuale, allora siamo sulla strada giusta.
Come ho già asserito altre volte nel blog, un dei tanti motivi per cui ho iniziato questa avventura è proprio il desiderio di comunicare agli altri ciò che conosco così da scambiare idee e crescere maggiormente.
Perciò non indugiate oltre e recativi sul sito BABILONIA61, qui troverete degli e.bokk gratis ma non solo ci sono dei bellissimi scritti interessanti ed esaustivi, per citarne alcuni "Le sei moglie di Enrico VIII," oppure "La Sicilia vista con gli occhi di Maunpassant. La cattedrale di Lima, post sui pittori e quiz storici.
Non ve ne pentirete se amate la storia
Ricordatevi cosa disse Vico    la storia... insegna!

classifica Paperblog Vota questo sito su www.partidaqui.it OkNotizie

POST RECENTI

Article To PDF

Post popolari in questo blog

SIONISMO CON BIG PHARMA L'INDUSTRIA DELLA MORTE LEGALIZZATA ATTRAVERSO I VACCINI?

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

ITALIA APPELLO EMERGENZA NEVE: MAL TEMPO NEVE E IGNAVIA GOVERNATIVA

I MIEI LIBRI IN VENDITA