Passa ai contenuti principali

CHARLES HAPGOOD

Sulla storia del nostro pianeta sono state fatte varie teorie alcune note ed accettate dalla comunità scientifica, come la teoria della deriva dei continenti, altre che il mondo accademico ha escluso.

Annovero tra queste ultime la teoria della terra cava e quella di Charles Hapgood che sostiene la dislocazione della crosta terrestre.

Teoria della Terra cava,
Alcuni credono che il segreto dell'origine dell'uomo si possa svelare se si riesce a raggiungere le profondità della terra ed il primo a credere nella possibilità che la Terra è cava fu uno dei fondatori dell'astronomia, scopritore, tra l'altro, della cometa omonima, Edmond Halley.

Secondo la geologia ufficiale il Polo Nord è una vasta distesa di ghiaccio dove per sei mesi all'anno c'è buio e le temperature raggiungono i -70°c. Sotto di esso c'è la crosta terrestre spessa, all'incirca, 48 chilometri e al di sotto di questa c'è roccia fusa scaldata dal nucleo rotante.

I sostenitori della teoria della terra cava asseriscono che all'interno sia presenta una cavità e dentro a questo incavo un sole.




Schema della Teoria della Terra cava




                                                                                 









il centro della terra








Questa proposta venne scartata dal mondo scientifico con queste asserzioni:
-Le foto scattate al nostro pianeta non fanno vedere nessun tipo di apertura ai poli, come invece    afferma la teoria della terra cava
-le onde che propagano i terremoti smentiscono la possibilità che all'interno del pianeta ci sia una  cavità che unisce i poli
-la geologia moderna dimostra che il pineta ha una massa solida
-la fisica dimostra che un cavità dove esistono fiumi sotterranei non può sussistere perché andrebbe  contro alle leggi fisiche di Newton e  Gauss
-la massa della terra sarebbe molto inferiore se il suo interno presentasse un foro

Teoria dello slittamento polare di Hapgood,
secondo lui i poli tendono nel corso del tempo a scivolare. L'intero mondo accademico non appoggiò mai quest'idea, solo Albert Einstein sembrò più propenso alle idee di questo personaggio.
Nel 1970 questa teoria visse un nuovo momento di splendore grazie ad alcuni studiosi, Hancock, Wilson e West, autori di numerosi libri di pseudo-scienza e archeologia misteriosa.

Hapgood conseguì un master ad Harvard nel 1932 in storia medioevale e moderna, insegnò nel Vermont, fu sotto segretario della commissione delle arti con Roosevelt, con la seconda guerra mondiale lavorò per alcuni dipartimenti di Stato molto noti come la CIA. Terminato il conflitto insegnò antropologia nel Massachusetts. Con i suoi studenti iniziò una ricerca sulla mitica Atlantide. Così giunse a pubblicare due testi (1955-1966), in uno dei quali c'è la prefazione di Einstein, che propongono la teoria secondo cui gli assi terrestri hanno più volte subito cambiamenti.
Per suffragare le sue idee si avvalse della Mappa di Piri Reìs dove si mostra che l'Antartide, anticamente, aveva un paesaggio del tutto differente da quello odierno.

Mappa di Piri Reìs,
documento cartografico del 1513 realizzato dall'ammiraglio turco omonimo.
Oggi questa mappa è custodita ad Istanbul nel Palazzo Tpkapi, dove venne rinvenuta, nel 1929, durante i lavori di ammodernamento per far divenire l'edificio museo. Su questo pezzo di pergamena è disegnata una porzione dell'Oceano Atlantico al di là delle coste europee africane e dell'America meridionale. E' presente una scritta, da wikipedia:

« Composta dall’umile Pīr figlio di Hajji Mehmet, noto come nipote per parte di padre di Kemāl Reʾīs - possa Dio perdonarli -, nella città diGallipoli, nel mese del sacro Muḥarram, nell’anno 919 [dell’Egira, corrispondente al marzo-aprile 1513] »

Per maggiori informazioni vi rimando a questo sito:






per la teoria sullo slittamento dei poli vi rimando a wikipedia, a Scienza e conoscenza, Quotidiano di Storia ed Archeologia.

Per quanto riguarda la mitica Atlantide. 
L'anno scorso è stata pubblicata la notizia che è stata scoperta una gigantesca piramide nelle Azzorre. E' alta 60m. ed è situata tra l'isola di Terceira eSan Miguel. Ecco cosa scrive Panorama   


Per chi volesse leggere un libro:


Ma Atlantide è esistita oppure è solo una leggenda?



Documentario su Atlantide da YouTube.



Già Platone ne parlava nei dialoghi, Timeo e Crizia. Al di là delle Colonne d'Ercole c'era una potenza navale che aveva conquistato molte parti dell'Europa occidentale e dell'Africa. Per volere del dio Poseidone  in un sol giorno venne inghiottita dalle acque.
 Vi propongo lo scritto di Platone
Buona lettura





classifica Paperblog Vota questo sito su www.partidaqui.it OkNotizie

Commenti

Post popolari in questo blog

L'INGANNO NELLA CARTA D'IDENTITÀ

IL NOME E LA FRODE Analizzando la parola Nome , capiamo subito cosa rappresenta: " NO ", " ME ". La negazione di noi stessi.(Il Non Io). Il NOME e' l'unico arpiglio che il sistema ha per ridurre a mera merce gli esseri viventi e guadagnarne la giurisdizione in modo del tutto arbitrario senza consenso e violando il libero arbitrio altrui. Anche gli "Alias, conosciuto come" , Titoli ed altro, sono meri tentativi di "appiccicare" un NOME LEGALE ad un essere vivente, sotto falsa assunzione e presunzione di giurisdizione e potere. A livello giuridico, il NOME LEGALE e' un Trust: un negozio giuridico. una serie di "normative" atte a regolamentare un determinato comportamento: un vero contratto. TRUST: Un Insieme di persone Unite da Interesse Comune: Il Trust e' composto da 3 figure: 01) Disponente , Colui che dispone il bene, e lo mette a disposizione. 02) Amministratore : Colui che amministra il bene 03) B

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera? Analizziamo la tessera: Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis . Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxim

BOMBA AL NEUTRONE USATA SOLO NELLO YEMEN?

Non ascolto e non vedo televisione, non seguo le radio quindi non so se il mainstream del grande fratello abbia divulgato la notizia che il 25 maggio nella zona Jabal al Naqb, nello Yemen un aereo israeliano IAF con insegne saudite ha sganciato delle bombe ai neutroni. Anche la rivista americana Veterans Today ha divulgato tale notizia. (da green report ) Nucleare, sganciata una bomba ai neutroni sullo  Yemen?  [25 maggio 2015] Veterans Today , la solitamente ben informata rivista dei veterani Usa, scrive che una bomba ai neutroni sarebbe stata sganciata sullo  Yemen da un caccia israeliano IAF con insegne saudite. Nel filmato pubblicato da Veterans Today  (che vi riproponiamo in coda all’articolo), che risale al 20 maggio 2015, si vede  l’esplosione di una bomba nella zona Jabal al Naqb, appunto nello Yemen. Secondo Jeff Smith, un fisico nucleare ex ispettore dell’International atomic energy agency,  quanto si vede nel filmato «analizzato da esperti di armi nuc