Passa ai contenuti principali

PRIMAVERA

PRIMAVERA

GERMOGLI IN FIORE
 RISPLENDE DI NUOVO IL COLORE

 RAGGI DI SOLE
PORTAN TEPORE

IL FREDDO SPAZZA VIA
PORTANDO ALLEGRIA

PRIMAVERA E' ARRIVATA
PORTA A TUTTI LA NUOVA CHIAMATA

RIDON I CUORI
NELLA STAGIONE DEGLI AMORI


Come avete potuto notare ho tolto il quadro dell'inverno. Oggi, alle 17.50 seguendo il calendario cosmico comincia la primavera. Generalmente come giorno di inizio è fissato il 21 marzo, ma non sempre il nostro calendario coincide con quello astronomico.
Anche Google ha, come avete notato inaugurato il primo giorno della nuova stagione con un doodle.

Come mai questa variazione? 
Il passaggio dall'inverno alla primavera non lo dettiamo noi ma l'equinozio del sole, cioè quando questo si trova perfettamente allo zenit del sole, come avviene oggi pomeriggio intorno alle 17.00

Guardate un attimo il video della NASA

Negli equinozi (autunno e primavera) il giorno e la notte sono in equilibrio il termine equinozio deriva dal latino aequus nox, ossia notte uguale.

Anticamente l'uomo festeggiava l'arrivo di questa nuova stagione con vari riti tutti legati al concetto della rinascita.

Infatti se osserviamo la natura gli alberi si riempiono di nuove gemme, gli uccellini ritornano a cinguettare e i fiori fanno capolino tra l'erba che assume una tonalità di verde più brillante.

Sul colle patrizio del palatino gli antichi romani celebravano i Ludi Megalenses in onore di Cibele e Attis. Si rievocava la storia e veniva tagliato un pino sacro adornato di cembali e timpani e fasciato da viole. Quindi veniva portato al tempio.  Dopo tre giorni si celebravano i riti di resurrezione di Attis, gli hilaria, dove si annunciava la rinascita della natura.

la leggenda frigia di Attis e Cibele 


racconta come sono nate le mammole e le viole.
Attis è un bel giovane che si innamora della figlia del re Mida. Purtroppo era innamorata di Attis anche la vergine Cibele. Questa presa da una forte gelosia si vendicò facendo impazzire il povero Attis che prese un pugnale si evirò. Dal sangue caduto sul terreno nacquero le viole e le mammole.
Inoltre Cibele non volendo far imputridire il bel corpo del giovane fece in modo che mentre lo seppelliva questo si tramutasse in vegetazione. Ogni anno nel cambio di stagione Attis riprende vita rinvigorendo i prati.

C'è un'altra versione di questa leggenda dove si narra che Atys era solito cacciare con il giovane Cibele nei boschi della Frigia, l'attuale Turchia. Mentre è a caccia, un giorno vede la ninfa Songaride e se ne innamora perdutamente. Cibele che è geloso lo fa impazzire e così il giovane si getta da un dirupo. Ma mentre sta cadendo nel vuoto Cibele lo riesce a prendere afferrandolo per i capelli che, improvvisamente, si trasformano in chioma, il corpo in tronco e quando i piedi toccano terra diventano radici. Da qui nasce il pino.

classifica

Paperblog Vota questo sito su www.partidaqui.it OkNotizie

Commenti

Post popolari in questo blog

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera? Analizziamo la tessera: Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis . Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxi...

BOMBA AL NEUTRONE USATA SOLO NELLO YEMEN?

Non ascolto e non vedo televisione, non seguo le radio quindi non so se il mainstream del grande fratello abbia divulgato la notizia che il 25 maggio nella zona Jabal al Naqb, nello Yemen un aereo israeliano IAF con insegne saudite ha sganciato delle bombe ai neutroni. Anche la rivista americana Veterans Today ha divulgato tale notizia. (da green report ) Nucleare, sganciata una bomba ai neutroni sullo  Yemen?  [25 maggio 2015] Veterans Today , la solitamente ben informata rivista dei veterani Usa, scrive che una bomba ai neutroni sarebbe stata sganciata sullo  Yemen da un caccia israeliano IAF con insegne saudite. Nel filmato pubblicato da Veterans Today  (che vi riproponiamo in coda all’articolo), che risale al 20 maggio 2015, si vede  l’esplosione di una bomba nella zona Jabal al Naqb, appunto nello Yemen. Secondo Jeff Smith, un fisico nucleare ex ispettore dell’International atomic energy agency,  quanto si vede nel filmato «anal...

COSTITUZIONE DELLO STATO ITALIANO DELLA REPVBBLICA ITALIANA: PROVA DEFINITIVA ARTICOLO 50 COMMA DUE

l'articolo 50 esisteva insieme al comma due il potere deviato lo ha cancellato prima di rendere pubblica la loro costituzione perché? Forse perché già allora sapevano il loro progetto? Sapevano che avrebbero mal governato e legiferato a discapito del popolo e quindi avevano il timore di poter essere fermati prima di realizzare il NWO? Ho creato differenti post sulla vicenda del Comma due dell'articolo 50 contenuto nella Costituzione originale prima che venisse epurata dai 75 ( 75 =7+5=12;1+2= 3 ) patrigni costituenti che realizzarono la Costituzione della Gilda di Proprietà della Trinità ossia di quel gruppo al potere che oggi sta affondando i colpi finali per attuare il suo malefico progetto di un governo mondiale, una legge mondiale, un credo mondiale. (75 =3 come fatto notare sopra 😉) Un governo malefico dove uno sparuto gruppo di persone parassite vivono sulle spalle della maggioranza. Sono partiti da molto lontano creando convenzioni che hanno condotto l'...