Passa ai contenuti principali

LA LUNA ROSSO SANGUE




Con la luna rossa verrà la tempesta di fuoco e colui legato alla lama vedrà il suo popolo morire. Se nulla farà, allora tutti coloro che ama moriranno nel suo calore, poiché nessuna lama forgiata in acciaio o imbevuta di magia può intaccare questo nemico.
Per spegnere l’inferno egli dovrà cercare rimedio nel vento. Il fulmine lo troverà su quella via, poiché colei in bianco, la sua amata, lo tradirà con il di lei sangue.

La profezia della Luna Rossa di Terry Goodkind

La Profezia della luna rossa pdf

Questo romanzo fa parte di una saga fantasy: il primo della serie è stato pubblicato nel 1998 e ne sono seguiti altri 12.  Secondo i vari commenti presenti in rete tra tutti il più bello è il primo libro.
I titoli sono i seguenti.

Debito di ossa (1998) - (Debt of Bones) (1998) è un racconto da considerare come prequel della serie
L'assedio delle tenebre (1998) / La profezia del mago (1999) - (Wizard's First Rule) (1994)
Il guardiano delle tenebre (1999) / La pietra delle lacrime (2000) - (Stone of Tears) (1995)
La stirpe dei fedeli (2000) / L'Ordine Imperiale (2000) - (Blood of the Fold) (1996)
La profezia della luna rossa (2001) / Il tempio dei venti (2001) - (Temple of the Winds) (1997)
L'anima del fuoco (2002) - (Soul of the Fire) (1999)
La fratellanza dell'ordine (2003) - (Faith of the Fallen) (2000)
I pilastri della creazione (2004) - (The Pillars of Creation) (2001)
L'impero degli indifesi (2005) - (Naked Empire) (2003)
La catena di fuoco (2006) - (Chainfire) (2005)
Fantasma (2007) - (Phantom) (2006)
Scontro finale (2008) - (Confessor) (2007)
La macchina del presagio (2011) - (The Omen Machine) (2011)


La storia:
L'ordine imperiale minaccia Richard e Kahlan facendosi aiutare anche dal mago Marlin. Viene scatenata anche una pestilenza fatale che costringe i due protagonisti a visitare il tempio de venti. Se l'Ordine ha trovato la collaborazione di un mago malefico i due ragazzi sono aiutati da un potente guaritore che dichiara di essere il fratello di Richard. Nel proseguo della narrazione i due dovranno superare varie prove come, per esempio, tradire l'amore tra loro riusciranno a superarle così da proteggere il loro mondo?
Come lettura potrebbe essere carina anche se a volte scivola troppo nella descrizione. Diciamo che per una settimana di relax dove non ci si vuole impegnare magari perché si è in vacanza può andare bene come lettura. 
Voto 5

In riferimento a questo evento cosmico è stato realizzato anche un film Horror La notte della luna rossa del 2006, diretto da James Isaac, dove la vita del  protagonista Timothy viene stravolta  per una profezia , quella di diventare un lupo mannaro. Lui discende da una famiglia di licantropi ma poiché è mezzo umano potrebbe finalmente porre fine a questo istinto omicida e sfatare la profezia.


Tra sei ore circa si può assistere allo spettacolo della luna rossa. Purtroppo dall'Italia non è possibile ma per tutti coloro che vogliono vedere in diretta questo spettacolo che l'universo ci offre potrà cliccare sopra a ECLISSE DI LUNA oppure qui sul sito SLOOH.

Questo evento si ripeterà con una ciclicità di sei mesi tra questo anno ed il prossimo e per tale motivo rientra nella famosa Tetrade.

Schiapparelli osservò che la frequenza della Tetrade è variabile e in 300 anni può avvenire più volte ma nei trecento successivi nessuno. Ad esempio tra il 1582 e il 1908 non sono mai successe, mentre nei due secoli successivi ve ne sono 17, tra il 1909 e il 2156.
Qui potete trovare approfondimenti Luna rossa frequenza delle Tetradi


Ma oltre all'eclissi di Luna ci sarà anche l'opposizione di Marte, ossia Sole Terra e Marte sono allineati nel suddetto ordine. Questa notte Marte raggiunge la minima distanza dal nostro pianeta e per questo sarà ben visibile in cielo e con un piccolo telescopio si potrà vedere le diverse zone della superficie come la calotta polare.


Negli Stati Uniti si può vedere in diretta l'evento. Anche la Tv della NASA trasmetterà l'eclisse.

Piccola curiosità la Tetrade cade nelle feste ebraiche della Pasqua e delle Capanne.

Come è sempre accaduto alcuni legano l'evento cosmico a delle profezie se siete curiosi ecco dove andare a leggere al riguardo:



Per me rimane un bellissimo spettacolo da non perdere ed è per tale motivo che l'ho ricordato.

Se non riuscite a vederlo in diretta streaming, vi propongo il seguente video da  Youtube 

Commenti

Post popolari in questo blog

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera?
Analizziamo la tessera:



Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis. Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxima, minor e mi…

IL CONCETTO DI ANIMA IN TRE FILOSOFI (SOCRATE, PLATONE, ARISTOTELE)

i filosofi, prima di Socrate erano soliti occuparsi del mondo o della natura e l'anima possedeva maggior connotati mitologici: In Omero è un soffio che abbandona il corpo con la morte, aveva la consistenza dell'ombra che è capace di sopravvivere nell'Ade senza, però, svolgere alcuna attività.
E' con Socrate prima e Platone, poi, che l'anima è psyche cioè il mondo interiore dell'uomo.
Socrate affermava che compito dell'uomo è affermare la sua anima, senza però parlare di immortalità, come emerge in Platone. 
Il professor Reale Giovanni in "Storia della filosofia antica" afferma che ancora oggi, dopo duemila anni, si pensa che l'essenza dell'uomo sia ancora la psyche e che il concetto di anima sia un'invenzione cristiana. Ciò è sbagliato il concetto di anima e di immortalità è contraria alla dottrina cristiana, essa, infatti, parla di risurrezione dei corpi. I pensatori della Patristica, attinsero alla filosofia greca. La psyche è una g…

TUTTO ACCADE PER UNA RAGIONE

Perché nella nostra vita accadono avvenimenti che procurano sofferenza anche se ci sembra di avere comportamenti che non cercano questo?
Perché anche se ci affanniamo, impieghiamo tutte le nostre forze per ottenere risposte positive a volte abbiamo l'opposto?

La vita si diverte solo a tirarci brutti scherzi? E' un giullare che si diletta a prendersi gioco di noi, oppure c'è qualche altro motivo?






buona sera è da qualche giorno che effettivamente non propongo articoli, chiedo scusa ma non sempre riesco ad avere abbastanza tempo e, non sempre, mi trovo nella disposizione migliore per scrivere qualcosa di interessante o almeno che reputo tale. Fino ad oggi ciò che ho inserito nel blog sono argomenti che mi interessano molto da vicino e che spero che anche a voi che mi seguite e che ringrazio veramente di cuore , possano interessare. Inoltre voglio anche documentarmi prima di scrivere e questo spesso mi porta via tempo.  Per tutta questa serie di motivi non sono quotidianament…