Passa ai contenuti principali

ANIMALI DA AIUTARE



Qualche giorno fa ho pubblicato un articolo molto triste sugli animali destinati ai test. Ho ricevuto vari commenti di tra cui alcuni che affermavano che in Italia la sperimentazione è vietata. Bene vediamo le ultime notizie e la situazione.

Il Decreto Legislativo n.116 del 1992 prevede che ogni sostanza potenzialmente pericolosa per l'uomo (Farmaci, Additivi Alimentari, pesticidi, Prodotti per l'Igiene della casa e della persona, cosmetici, Prodotti bellici) devono essere obbligatoriamente testati sugli animali prima di una loro commercializzazione .


Infatti una direttiva livello europeo 93/35 CEE ha tra i suoi scopi quello di eliminare le prove per i cosmetici.
Perciò nel 2003 è stata approvata una nuova legge che dichiara il divieto assoluto di test su animali per i prodotti cosmetici entro il 2009 e divieto di vendita dei cosmetici che usano ingredienti testati su animali.

Oggi per avere una linea comune europea sono stati emanati nuovi provvedimenti.


Divieto di vendita per tutti i cosmetici testati sugli animali entro il 2013, è accettato uno slittamento se non sono stati trovati metodi alternativi adeguati. ( Consiglio la lettura di questo PDF dell'ENPA: Sperimentazione SUGLI ANIMALI E COSMESI )

ultimo rapporto della Commissione Europea Sulle statistiche della Sperimentazione animale


I campi dove vengono impiegati i test sugli animali sono:
Ricerca di base, Ricerca e Sviluppo di farmaci e apparecchi per la medicina umana e veterinaria e Ricerca didattica.
I test sono obbligatori per legge per il controllo dei farmaci, umani e animali, per i test tossicologici e le prove di innocuità.

Consiglio la lettura anche di queste pagine ESSERE ANIMALI  (dove ho trovato la tabella).
Sperimentazione Animale in Italia, Le alternative all'impiego di Animali


Ci sono, però, anche pareri differenti e trovo giusto dare anche a queste persone la parola. Vi propongo, quindi, la Pagina Facebook A favore della sperimentazione .



Qui alcuni medici difendono la sperimentazione leggete e decidete voi. 
Io non mi metto a condannare nessuno, anzi da un certo punto di vista se siamo giunti fino a qui è perché molte cose le abbiamo capite, proprio, usando questi metodi. Ma, credo, che a tutto ci sia un limite e noi lo stiamo superando. 


classificazione OkNotizie

Commenti

Post popolari in questo blog

L'INGANNO NELLA CARTA D'IDENTITÀ

IL NOME E LA FRODE Analizzando la parola Nome , capiamo subito cosa rappresenta: " NO ", " ME ". La negazione di noi stessi.(Il Non Io). Il NOME e' l'unico arpiglio che il sistema ha per ridurre a mera merce gli esseri viventi e guadagnarne la giurisdizione in modo del tutto arbitrario senza consenso e violando il libero arbitrio altrui. Anche gli "Alias, conosciuto come" , Titoli ed altro, sono meri tentativi di "appiccicare" un NOME LEGALE ad un essere vivente, sotto falsa assunzione e presunzione di giurisdizione e potere. A livello giuridico, il NOME LEGALE e' un Trust: un negozio giuridico. una serie di "normative" atte a regolamentare un determinato comportamento: un vero contratto. TRUST: Un Insieme di persone Unite da Interesse Comune: Il Trust e' composto da 3 figure: 01) Disponente , Colui che dispone il bene, e lo mette a disposizione. 02) Amministratore : Colui che amministra il bene 03) B

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera? Analizziamo la tessera: Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis . Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxim

CIA: PROGETTO GATEWAY, LA MENTE A COMANDO

  Per anni, la CIA ha investito nella ricerca su tecniche psichiche, tra cui quella del Gateway, che spingerebbe la coscienza umana oltre la realtà.  Aggiornamento: Quando abbiamo pubblicato questo articolo per la prima volta, il report della CIA sul processo Gateway si presentava con una pagina mancante—la 25—apparentemente decisiva per le sue conclusioni. In seguito, una persona ha contattato l’autore, inviandogli la pagina perduta. La trovate in fondo all’articolo, con un riassunto dell’analisi che ne ha fatto l’autore per VICE US in un secondo pezzo, che potete  leggere in inglese per esteso qui . Nel 1983, la CIA ha commissionato e sepolto per vent’anni, sotto segreto militare, un documento che è tornato a far parlare di sé nel 2021, grazie a   TikTok . Il documento descrive una tecnica chiamata Gateway, che è una specie di allenamento per concentrare le onde cerebrali in modo da alterare la coscienza e sfuggire ai vincoli del tempo e dello spazio. Motherboard Homepage Quando la C