CONTRIBUTO VOLONTARIO

Ciao, caro lettore, se leggendo reputi che gli argomenti che tratto sono utili ed interessanti e vuoi aiutarmi a continuare a far vivere LETTORENONPERCASO, qui sotto trovi un link dove puoi partecipare con un tua libera donazione.
Decidi tu l'ammontare, e qualsiasi esso sia ti sono riconoscente per l'aiuto ed il riconoscimento che mi mostri.

THE TRIP EBOOK DONAZIONE

CIAO AL SEGUENTE LINK TROVI IL MIO EBOOK GRATISSE TI È PIACIUTO E VUOI FARE UNA DONAZIONE TE NE SONO GRATA

A BREVE PUBBLICHERÒ IL SECONDO VOLUME
BUONA LETTURA E GRAZIE



APPELLO ESTIVO


Ogni anno in estate ci sono persone che per andare in vacanza prendono il loro amico peloso, cane o gatto che sia, e lo gettano come se fosse una spazzatura. E' crudele dire queste parole ma purtroppo è la nostra realtà di paese che è ancora molto incivile sotto questo aspetto. Se vi prendeste una giornata a disposizione per guardare, anche solo dentro ad una pagina di Facebook, vedreste quanti cani vengono abbandonati. Ma mi chiedo come si può avere un cuore così primitivo ed insensibile?
Ed ecco delle stime 
In Italia ci sono cento mila abbandoni all'anno. Di cui 20 mila solo tra giugno e fine agosto. praticamente presso l'ENPA, Ente Nazionale Protezione Animali, ricevono 650 telefonate al giorno, una ogni due minuti.
L'anno scorso l'ENPA aveva messo a disposizione un numero verde attivo 24 ore su 24 d
Esiste una legge, 189 del 2004, che prevede l'arresto ed una multa per maltrattamenti e/o abbandono.


Però dovremmo imparare che avere un animale non è come avere una borsa o un soprammobile è come avere un bambino, ha bisogno di cure, di affetto e impegna e non lo si può buttare via perché si cambia appartamento o si va in vacanza. Meglio non prendere responsabilità simili piuttosto che poi comportarsi così.
Molti magari perché non se lo aspettavano poi se ne liberano; ma non è giusto e spero che prima o poi riesca a sentire in un telegiornale o leggere in internet che una persona è stata arrestata per abbandono. Forse così si inizierebbe a fermarsi un attimo e capire le vere priorità.
Un cane non è un capriccio del momento ma un legame a vita.

Spero al più presto di aggiornare questo articolo pubblicando i numeri di telefono per questo anno messi a disposizione dall'ENPA. Intanto chi pensa come me chiedo il favore di parlarne in giro di diffondere il messaggio:
un animale è un cuore che batte anche dentro di te non fermarlo per la tua cattiveria, non buttarlo via stai con lui e a tempo debito sarai premiato.



OkNotizie

POST RECENTI

Article To PDF

Post popolari in questo blog

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

4 MARZO 2018 IO NON VOTO NON SIGNIFICA ASTENSIONE

VACCINI E AGENDA SGHA

I MIEI LIBRI IN VENDITA