Passa ai contenuti principali

EDGAR CAYCE



1877-1982
Con qualche giorno di ritardo, e mi scuso tantissimo ma impegni di forza maggiore mi hanno fatto trascurare la presentazione di questo personaggio che visse in America  e divenne famoso per le sue capacità curative.  Nel tempo ci sono state persone che hanno tentato di trovare minimi cavilli per poter così distruggere la sua persona, però fino ad oggi non ci sono riusciti. Non speculò mai sulla sua capacità di guaritore egli era un credente che mise al servizio dei sofferenti le sue doti.

Si può dire che a sei anni, riuscì a confessare ai genitori che, molto spesso, aveva delle visioni dove gli appariva il nonno morto da un po'.  Non essendo preso sul serio lui si rifugiò nella lettura della Bibbia che lo affascinò al punto che decise di leggerla ogni anno per il resto della sua vita. C'erano, poi, delle letture particolari che leggeva tante volte quanti anni aveva ciò lo aiutò ad approfondire la sua fede. (Nel racconto scritto qualche giorno fa, " Quattro passi verso un nuovo cammino", ho scritto alcuni di essi se volete potete andare a vedere per poi leggerli dal vangelo.)
A tredici anni ebbe una visione particolare, vide una bella signora che gli chiese cosa avrebbe desiderato  e lui rispose che voleva assistere le persone malate, soprattutto i bambini.
In seguito scoprì la capacità di poter vedere dentro le persone e facendosi aiutare da un medico riusciva a guarirle.

Per un certo periodo della sua vita lavorò come fotografo ma ad un certo punto si dedicò più seriamente a curare. Per poter leggere nelle persone si auto-ipnotizzava, si sdraiava su un divano e congiungendo le mani all'altezza del plesso solare cadeva in uno stato catalettico profondo . Durante questi momenti rispondeva a domande di ogni genere.
Alle sue letture dove erano presenti un medico e anche una stenografa,  per questo motivo esiste una grossa documentazione.
Sembra che abbia anche previsto che in un qualche momento del 1998 l'asse di rotazione della terra si sarebbe mosso (1936). Altre profezie riguardano il cambiamento climatico. Egli asserì che per grandi sconvolgimenti ad un certo punto il Giappone ed il Nord dell'Europa scompariranno, mentre dall'altra parte dell'Atlantico, il Midwest sarebbe stato ricoperto per l'esondazione dei grandi laghi, mentre la California e la Georgia sarebbero sprofondate.

Nel 1931 fonda l'Assciation for Research and Englihtenment, o A.R.E., a Virginia Beach. Oggi è tutt'ora attiva e nella sua biblioteca conserva14306 letture con i relativi rapporti e testimonianze. Sono a disposizione del pubblico. Lo scopo dell'associazione è di dare un aiuto a tutte le persone che vogliono trasformare la loro esistenza.

Il suo impegno ha contribuito per far guarire svariate persone. Ad esempio riuscì a guarire una bambina di cinque anni , Anime Dietrich, gravemente malata, a causa di un'influenza nessun medico riusciva a trovare una cura ed il fisico era sempre più debilitato. Grazie all'aiuto di Edge la bimba nel giro di poco tempo si ristabilì completamente.

Con il  tempo fu in grado di intervenire anche a distanza, gli bastava avere una fotografia e alcune informazioni come ad esempio il luogo dove abitava.
Riuscì a salvare sua moglie dalla tubercolosi ma non potette nulla per suo figlio. Capì, così, che non era in grado di salvare chiunque ma solo coloro che erano predestinati.  

Profondo credente ad un certo punto ebbe un'illuminazione: non esiste una religione specifica, cristiana, musulmana, ebraica, induista, è tutto uno, l'Unità. Ebbe anche un conflitto con la religione perché le sue capacità lo portarono a comprendere e a credere nella reincarnazione e lesse e rilesse più volte la Bibbia comprendendo che:

Da una lettura di Edge Cayce n°5717-1

la vita è eterna e ha una meta, tutto quello che esiste è per volontà suprema, il Creatore, noi in quanto anime, siamo figli del Creatore e di conseguenza siamo uguali a lui. Abbiamo avuto in dono il libero arbitrio e se anche non stiamo camminando sulla giusta strada, un giorno sceglieremo un nuovo cammino, quello dell'altruismo. Noi ci reincarniamo ed ogni volta tendiamo a migliorarci, la reincarnazione concorda con gli insegnamenti di Cristo ed è compatibile con le altre religioni.

Dedicò anche tante letture per studiare lo spirito e l'anima e spesso veniva consultato e leggeva vite precedenti. Si impegnò per il prossimo sino alla sua morte che avvenne all'età di 81 anni, nel 1982. Oggi L'A.R.E è impegnata a portare avanti la sua grande opera , con convegni, pubblicazioni, seminari, conferenze e molte persone affermano di aver ricevuto benefici. 
Nelle letture di Edgar sono presenti concetti olistici, reincarnazione, sogni, percezione extrasensoriale, salute, meditazione, crescita spirituale, studio comparativo delle religioni, vita nell'al di là. 

Per approfondimenti segnalo i seguenti siti:
sulla biografia:
Edgar Cayce, il profeta dell'inconscio, Edgar Cayce l'astrologia, la nascita dolorosa di un'era dorata, Edgar Cayce educare i bambini, l'antico DNA e l'Atlantide di Cayce, chi e che cosa è Satana, La natura della luce, unità la prima lezione, Noè e il diluvio, (tutti i seguenti titoli sono presenti in Altro giornale: le finanze personali, il 2012, il libro dell'apocalisse, le cronache di Akascia, pensa a queste cose, l'opera di Edgar Cayce, vendetta ed odio, la resurrezione di Atlantide, conosci il tuo ideale, la morte e oltre, i misteri dell'antico Egitto, sette profezie non ancora avveratesi, un enorme complesso sotto le piramidi di Giza, paura e preoccupazione, tormenti prove e tentazioni, gli alieni, Russia: la speranza del mondo, far fronte all'antagonismo, Geaù è il modello Cristo è il potere )
classifica OkNotizie

Commenti

Post popolari in questo blog

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera?
Analizziamo la tessera:



Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis. Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxima, minor e mi…

IL CLOUD E LA TECNOLOGIA 5G PORTA DI ACCESSO AL TRANSUMANESIMO

Essere informati sulla realtà dei fatti può aiutare a salvare la vita a milioni di esseri viventi. Mobilitiamoci, uniamoci contro questo attacco alla vita.







La tecnologia sta avanzando a passi da gigante e oramai il 5G è realtà. Cos'è questa tecnologia? Innanzitutto deve essere chiaro 




IL 5G È UN'ARMA
è una tecnologia “pericolosa” perché consentirebbe ai governi di controllare i propri cittadini. Il governo del "finto cambiamento"sta promuovendo tale tecnologia usando la scusa che renderebbe le reti telematiche più veloci ed efficienti, in realtà è un'arma letale che incrementerà innumerevoli disturbi, dall'insonnia fino alla neoplasia cerebrale.
Non è che perché sono una complottista che scrivo questo post, non sono io a dire che il 5G è pericolosissimo! Infatti interferisce con le vibrazioni naturali (dalla risonanza Schumann alle onde encefaliche degli esseri viventi), destabilizzando tutto: DNA, bioritmi, ciclo vegetativo delle piante, fenomeni atmosferici, equ…

THE TRIP UN VIAGGIO NELLE ONG (COME AVAAZ, CHANGE.ORG, GREENPEACE, TRANSPARENCY INTERNATIONAL, WWF...) E IL POTERE OSCURO SOROS E SIONISMO

Tanto tempo fa mi iscrissi ad Avaaz, convinta che fosse veramente dalla parte dell'uomo comune. Nel mondo sono tantissime le persone che sono cadute in questo finto bene. Purtroppo poi, se si decide di fare una ricerca su chi c'è dietro a gestire, si scopre un mondo sommerso dove il bene proprio non esiste. I promotori, i dirigenti, sono collusi proprio con i poteri che stanno distruggendo, affamando e ammalando la Terra e le sue forme viventi. È un brutto colpo da sopportare ma se si vuole veramente uscire dal tunnel, tutto deve essere rivelato, denunciato e quindi superato.
Giunsi a decidere di approfondire su chi stava dietro le quinte di queste associazioni falsamente umanitarie perché ad un certo punto mi posi la domanda: "ma se nel mondo sono in tanti a collaborare e ad abbracciare questi movimenti, possibile che tutto va peggiorando?"

Non parlo quasi mai di me ma devo dire che ho sempre avuto fiducia e sin da molto giovane ho sempre cercato e desiderato porta…