FIABA PER BAMBINI

CICCIO TUTTAPANCIA

In questi giorni, cari genitori i vostri bambini hanno terminato la scuola. Sembra di no, però, tutto il giorno in casa i nostri figli si annoiano. Si erano abituati ad avere il tempo scandito dai vari impegni: La scuola dal mattino fino, per alcuni alle quattro del pomeriggio. Poi se magari sono occupati in un'attività sportiva, la sera faceva presto ad arrivare.
Ora si ritrovano magari a casa senza molti amici e con tante ore a disposizione. Molti si dedicano a giocare magari con i video game. Anche i miei figli durante il periodo estivo si alzano un po' più tardi e qualche oretta usano i videogiochi. I miei sono fortunati perché abitando in campagna hanno a loro disposizione un bel giardino con un piccolo campetto da calcio e se splende il sole, anche una piccola piscina dove trascorrono molte ore in compagnia dei loro amici. Non tutti sono così fortunati e spesso entrambi i genitori sono impegnati al lavoro. Anche sotto questo aspetto sono privilegiati perché qui la nostra attività, mio marito ha dei negozi dove vendono pesce, sono aperti solo al mattino. Così possiamo tranquillamente stare con loro e essere presenti in caso di bisogno. Inoltre ormai i ragazzi sono cresciuti e si gestiscono da soli. Una volta però dovevo, e volevo, seguirli allora ricordo che trascorrevo intere giornate in giardino a controllare che non si facessero male o che in piscina qualcuno non si annegasse.

Se ad un certo punto i vostri piccoli tesori sono annoiati vi propongo una video favola. magari se poi vi sedete in fianco a loro e la guardate, soprattutto quando è la prima volta, sono certa che ne saranno felici.
Perciò, buona visione ai vostri pargoli e buon ascolto da parte mia.

Se poi lo volete ascoltare solamente andate qua che c'è l'audio


http://mfi.re/listen/72f1c9237qlf2m5/Ciccio_Tuttapancia_video_audio_libro.mp3


OkNotizie

POST RECENTI

Article To PDF

Post popolari in questo blog

SIONISMO CON BIG PHARMA L'INDUSTRIA DELLA MORTE LEGALIZZATA ATTRAVERSO I VACCINI?

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

ITALIA APPELLO EMERGENZA NEVE: MAL TEMPO NEVE E IGNAVIA GOVERNATIVA

I MIEI LIBRI IN VENDITA