CONTRIBUTO VOLONTARIO

Ciao, caro lettore, se leggendo reputi che gli argomenti che tratto sono utili ed interessanti e vuoi aiutarmi a continuare a far vivere LETTORENONPERCASO, qui sotto trovi un link dove puoi partecipare con un tua libera donazione.
Decidi tu l'ammontare, e qualsiasi esso sia ti sono riconoscente per l'aiuto ed il riconoscimento che mi mostri.

THE TRIP EBOOK DONAZIONE

CIAO AL SEGUENTE LINK TROVI IL MIO EBOOK GRATISSE TI È PIACIUTO E VUOI FARE UNA DONAZIONE TE NE SONO GRATA

A BREVE PUBBLICHERÒ IL SECONDO VOLUME
BUONA LETTURA E GRAZIE



UN GIRO ARTISTICO PER IL MONDO


Lo Stair Street Art è l'arte di dipingere scale. Il guerrilla gardering aiuta a rendere più verdi le città,
l'urban knitting più  colorate. 


E' un bel metodo perché anche se esistono città molto belle, il colore ed il disegno non fanno altro che esaltare tale bellezza donandole anche allegria. 
Quindi al via il piccolo viaggio nell'arte di strada e buona visione.

Istanbul, Turchia:
Siamo tutti a conoscenza dei problemi che hanno vissuto i cittadini turchi, in Piazza Taksim per la difesa del parco Gezi. Un giorno un signore di 64 anni, ex ingegnere forestale ha deciso di mettere un po' di colore ad una scalinata grigia e mal ridotta che si trova nelle vicinanze della sua abitazione. Così munito di pennello, fantasia e desiderio di regalare ai suoi concittadini un po' di allegria, in un momento di grande scontentezza, ha colorato i gradini realizzando la scala della pace. La gamma dei colori è quella  dell'arcobaleno. E' iniziata una guerriglia urbana in quanto le autorità non hanno visto di buon grado questa iniziativa ed hanno mandato dei loro operai per ripristinare il vecchio ed anonimo grigio. La cittadinanza però ha appoggiato l'arte di Hüeyin Cetinel e così è avvenuta una grande manifestazione affinché le autorità concedessero il permesso di dipingere nuovamente la scalinata. Alla fine il governo ha ceduto e la scalinata ha ripreso vita. Il signor Cetinel ha dichiarato che il suo non è stato un atto contro il governo, non aveva scopi politici o per appoggiare la causa dei gay, voleva solo rendere il paesaggio più bello. Dopo Istanbul anche Ankara ed altre città turche hanno colorato le scalinate.

Istanbul




Negli Stati Uniti, a San Francisco sulla 16 th Avenue c'è la Tiled Steps una scala con gradini a mosaico con decorazioni floreali e marine che riprendono i colori dell'arcobaleno e richiamano le vetrate delle chiese.


In Cile a Valparaiso, invece, c'è una scalinata che sembra la tastiera di un pianoforte


A Philadelphia, c'è la scalinata di accesso al Philadelphia Museum of Art 

In Siria a Dairatieh alcuni studenti hanno colorato la scala più lunga con il tema della pace.


Se volete potete visitare questo sito volareweekend e vederne altre.
OkNotizie

POST RECENTI

Article To PDF

Post popolari in questo blog

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

4 MARZO 2018 IO NON VOTO NON SIGNIFICA ASTENSIONE

VACCINI E AGENDA SGHA

I MIEI LIBRI IN VENDITA