Passa ai contenuti principali

CHAKRA, TERZO CCHIO, COINCIDENZE, IL NOSTRO IO INTERIORE-TERZA PARTE I CONDIZIONAMENTI SUBLIMINALI

TERZA PARTE


I CONDIZIONAMENTI SUBLIMINALI

Forse non tutti crederanno a ciò che scrivo oggi, ma il bello del mondo sta proprio in questo, milioni e milioni di persone che hanno diverse credenze, convinzioni e certezze che arricchiscono se solo si vogliono ascoltare e rispettare perché nessuno ha la certezza e la verità in tasca, perciò quello in cui io credo non è quello che un altro reputa sia vero.

Ora vi racconto una storia non si sa se sia proprio del tutto vera ma il dubbio che sia così non è nemmeno così remoto.

Quando frequentavo le superiori ed arrivava l'estate insieme a mia sorella andavamo in vacanza, nel mese di luglio i primi anni e poi anche ad agosto, in montagna in un piccolo ridente paesino nelle Dolomiti. Un piccolo agglomerato immerso nel verde di una valle che spesso non rispecchiava il nome per le tante giornate di pioggia torrenziale che sopportavamo stoicamente: la Val di sole.

Dopo qualche anno iniziammo anche a conoscere i ragazzi/e del luogo e diventammo amici. Iniziò così un bellissimo periodo in cui ogni anno, in seguito aggiungemmo anche le vacanze natalizie, si rinnovava il rapporto tra tutti creando amicizie che ancora oggi ho. Giusto la sera del mio compleanno ho invitato a cena una ragazza che conobbi in quel periodo e che ancora oggi frequento e che i figli chiamano zia anche se in realtà non è parente. E' bellissimo avere amicizie così durature a volte lei è la mia memoria altre lo sono io però, spesso, ricordiamo i momenti divertenti di quei giorni. 
Di giorno, poiché molti degli amici lavoravano, chi alle SPA funivie, chi nell'azienda che produceva l'acqua minerale, chi nelle terme, non c'era gran che da fare se non camminare o distendersi su un prato  facendosi scaldare dai dolci raggi del sole, quando riusciva a fare capolino dalle perenni nubi che avvolgevano le cime del monte Vioz, magari leggendo un libro preso a noleggio nella piccola biblioteca ascoltando dal vecchio ed inseparabile walkman le note dei Genesis o dei Pink Floid. Dopo un po' però anch'io decisi di cercarmi un lavoretto così potevo essere più indipendente godendo, anche, di maggior libertà. Avevo una coppia di amici che decisero di avviare  l'attività di coltivazione di fragole e così iniziai a lavorare per loro. La decisione venne anche un po' presa perché insieme a loro lavorava un ragazzo di cui ogni estate  me ne innamoravo. Effettivamente fu una buona scelta perché presi tre fagioli con una sola fava: guadagnavo, trascorrevo il tempo in mezzo alla natura divertendomi come non mai ed in più, dopo anni finalmente, mi misi insieme a colui che era diventato un'ossessione. 
Alla sera verso le dieci, dopo una cena veloce, una bella doccia ci si trovava nella piccola piazza del paese per  trascorrere le lunghe ore notturne: dopo tutto il lavoro ci meritavamo tanto svago! Capitava che a volte non riuscivamo a metterci d'accordo e così io e questa mia amica per ingannare il tempo di attesa della scelta della maggioranza, facessimo una puntatina alla sala giochi per cimentarci in qualche giochetto arcade.

Parlo dei mitici anni '80, quando andavano in voga canzoni come Sweet Dreams, degli Eurythmics; Mad World, dei Tears For Fears; Final Countdown, degli Europe; Why, di Annie Lennox e tante altre.
Per i nostalgici propongo questo video da YouTube, magari riascoltarle non  dispiacerà:



Entravamo in quella sala e ai nostri occhi si presentavano giochi come BombJack (questo era il mio preferito), Donkey Kong, Galaxian,  l'immancabile Space Invaders, Tetris e l'intramontabile PacMan  e per finire il caro e vecchio Snake, il biscione.




E se avete per caso  voglia di cimentarvi, tanto per riportare alla mente quel periodo ecco a voi i giochi on line sopracitati:


Questo è la mia esperienza ed anche quello che accadeva dalle nostre parti.
Nello stesso periodo anche nella grande America c'erano i videogiochi ma, come riporta una delle pagine di LaTelanera, in una zona circoscritta per pochissimo tempo e solo esclusivamente in due bar di un sobborgo di Portland, la città più importante dell'Oregon, venne installato un cabinato che, da quello che si dice in rete, subito attirò la curiosità di molti giovani.
Il nome di questo video-game era Polibius. Tale denominazione sembra che derivi da Poly-bios ossia l'unione dei due termini che significherebbero multi-vita.

Il proprietario di uno dei due bar narra che un giorno dei signori vestiti alla "man in black" entrarono nel locale comunicandogli che avrebbero installato un video gioco e che puntualmente sarebbero tornati ogni settimana.

Purtroppo molti dei ragazzi che giocavano con Polybius, successivamente, erano soggetti a strani fenomeni, dimenticavano il loro nome, l'indirizzo della loro abitazione, soffrivano di incubi notturni al punto che si svegliavano nel pieno della notte in preda a urla allucinanti. Sembra, inoltre, che il gioco avesse una forte capacità ipnotica ed era per questo motivo che attirava così tanto interesse.

Come gli era stato comunicato puntualmente nel locale si presentavano questi uomini, che si dice fossero dei servizi militari, per asportare dalla consolle delle registrazioni. Potevano essere delle registrazioni di dati sul comportamento degli avventori per analizzare l'interazione?

La grafica era vettoriale con contenuti astratti ed arricchito da enigmi da risolvere, inoltre utilizzava effetti psichedelici e messaggi subliminali sia visivi sia sonori non percepiti dall'utente in modo conscio. Sembra che trasmettesse messaggi alquanto inquietanti come, ad esempio, il più ricorrente era "Suicide Yourself", cioè Suicidati.

Fatto sta che il più grande appassionato giocatore divenne, in seguito, il più grande e feroce oppositore dell'uso dei video-games.

Così come misteriosamente venne installato, altrettanto misteriosamente un bel giorno venne ritirato e di Polybius nessuno seppe più nulla.

In rete si trovano blog degli amanti dei video giochi e sembra che proprio in uno di questi siti* un giorno, nel 2006, un certo Steve Roach, inviò un messaggio nel quale scriveva del suo coinvolgimento nello sviluppo di Polybius. Inoltre scrisse che lui tentò di apportare modifiche ma poiché erano presenti effetti luminosi molto forti ed intermittenti che causavano attacchi epilettici la casa costruttrice lo ritirò definitivamente ed in seguito fallì. Il programma di Polybius finì nell'oblio.

Come documentazione, per appoggiare la veridicità di tutta questa storia, rimane solo una fotografia in bianco e nero del cabinato e dello screenshot dal quale si deduce il nome della casa produttrice: Sinneslöschen che, fatalità, la traduzione non propriamente letterale suonerebbe come "cancellazione di sensi" o "privazione sensoriale".

Sono andata in Google traduttore ed ecco cosa ho trovato:
Sinnes= sensoriale, Slöschen=cancellare

Fonti:
http://en.wikipedia.org/wiki/Polybius_(game)
http://www.joltcountry.com/polybius.html
http://www.arcade-museum.com/game_detail.php?game_id=11344
http://www.coinop.org/Game/103223/Polybius*

Nell'ultimo link nel punto "dettagli del gioco" si può leggere che al tempo circolava la voce che questo  gioco fosse appartenuto ad un gruppo militare, usava uno speciale algoritmo per modificare il comportamento. Ovviamente dietro c'era la CIA o qualcosa di simile.


Questa sembra essere una leggenda metropolitana, purtroppo fino ad oggi non è stata trovata nessuna ROM. Comunque sia è da qualche tempo che si sente parlare dei messaggi subliminali. Domani andiamo direttamente al sodo.
Buona serata
OkNotizie

Commenti

Post popolari in questo blog

L'INGANNO NELLA CARTA D'IDENTITÀ

IL NOME E LA FRODE Analizzando la parola Nome , capiamo subito cosa rappresenta: " NO ", " ME ". La negazione di noi stessi.(Il Non Io). Il NOME e' l'unico arpiglio che il sistema ha per ridurre a mera merce gli esseri viventi e guadagnarne la giurisdizione in modo del tutto arbitrario senza consenso e violando il libero arbitrio altrui. Anche gli "Alias, conosciuto come" , Titoli ed altro, sono meri tentativi di "appiccicare" un NOME LEGALE ad un essere vivente, sotto falsa assunzione e presunzione di giurisdizione e potere. A livello giuridico, il NOME LEGALE e' un Trust: un negozio giuridico. una serie di "normative" atte a regolamentare un determinato comportamento: un vero contratto. TRUST: Un Insieme di persone Unite da Interesse Comune: Il Trust e' composto da 3 figure: 01) Disponente , Colui che dispone il bene, e lo mette a disposizione. 02) Amministratore : Colui che amministra il bene 03) B

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera? Analizziamo la tessera: Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis . Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxim

BOMBA AL NEUTRONE USATA SOLO NELLO YEMEN?

Non ascolto e non vedo televisione, non seguo le radio quindi non so se il mainstream del grande fratello abbia divulgato la notizia che il 25 maggio nella zona Jabal al Naqb, nello Yemen un aereo israeliano IAF con insegne saudite ha sganciato delle bombe ai neutroni. Anche la rivista americana Veterans Today ha divulgato tale notizia. (da green report ) Nucleare, sganciata una bomba ai neutroni sullo  Yemen?  [25 maggio 2015] Veterans Today , la solitamente ben informata rivista dei veterani Usa, scrive che una bomba ai neutroni sarebbe stata sganciata sullo  Yemen da un caccia israeliano IAF con insegne saudite. Nel filmato pubblicato da Veterans Today  (che vi riproponiamo in coda all’articolo), che risale al 20 maggio 2015, si vede  l’esplosione di una bomba nella zona Jabal al Naqb, appunto nello Yemen. Secondo Jeff Smith, un fisico nucleare ex ispettore dell’International atomic energy agency,  quanto si vede nel filmato «analizzato da esperti di armi nuc