Passa ai contenuti principali

SONO DANIZA E QUESTA E' LA MIA STORIA

PREFAZIONE

Vi direte voi come può un orso parlare? Ovviamente non sono io ma basta guadare le immagini che correderanno questo scritto per capire.

Prima di tutto vorrei chiedervi un favore questi sono giorni per me molto pericolosi non so se avrò ancora la fortuna di vedere la prossima primavera, non ho la certezza di essere ancora qui nel Parco libera insieme ai miei cuccioli. Gli uomini hanno pensato che io sono pericolosa, e quando loro prendono una decisione noi animali facciamo fatica a resistere. Proviamo in ogni modo a salvarci ma l'uomo, quando ne ha l'intenzione, sa essere il più temibile, grande e spietato cacciatore e quindi
mi rivolgo a voi, a quella parte di umani che crede nella mia bontà che vuol vedere nel suo cuore e vuole sapere ed informarsi sull'effettiva mia pericolosità. Non sono aggressiva, non lo sono mai stata, ovvio che se ho dei cuccioli da accudire tento di difenderli, anche voi umani lo fate è l'indole di ogni madre di qualsiasi specie. Purtroppo, dicono che ho aggredito un uomo il giorno di ferragosto e perciò è troppo rischioso lasciarmi in libertà,  devo essere catturata e se gli addetti non riescono hanno anche il benestare di abbattermi.
Vi chiedo e vi imploro fate luce su questa storia, perché ciò che viene narrato non è detto che sia vero io non posso difendermi non posso da sola far valere i miei diritti. Nessun animale può con l'uomo perciò  AIUTATEMI. 

Tra pochi giorni si aprirà qui in Trentino la stagione della caccia e quello è per me un momento di estremo pericolo, oltre anche per tutti gli altri animali che vivono qui vicino ed insieme a me.
Vi propongo, quindi, di firmare questa petizione e dopo di continuare a parlare di me delle mie compagne di interessarvi ai miei piccoli, dopo l'autunno io andrò in letargo e così le luci della ribalta si spegneranno su di me e forse sarà proprio quello il momento, se non vengo uccisa prima durante il periodo venatorio, che chi vuole liberarsi di me lo farà. In silenzio, mentre la natura è addormentata ammantata da una coltre bianca che attutisce ogni rumore ed ogni parola. Magari mi troveranno nella tana e mi aspetteranno quando nel bel mezzo del mio lungo sonno invernale mi sveglio per una passeggiatina. Magari mentre esco serena e tranquilla perché non penso di incontrare il pericolo, ci saranno appostati i cacciatori pronti a spararmi il sonnifero o una pallottola. Perciò anche durante il periodo invernale interessatevi e, soprattutto,  fate chiarezza sull'accaduto e regalatemi un'altra primavera, insieme ai miei piccoli!





Chiediamo una moratoria straordinaria dell'apertura della caccia nella Provincia di Trento come dimostrazione del vostro impegno per la gestione del Progetto Orso, per l'ambiente e per la sicurezza dei cittadini (e Daniza).           
                                    FIRMA                          

Ma partiamo dall'inizio perché oggi sono divenuta famosa e molti conoscono il mio nome ma non è sempre stato così.


Mi chiamo Daniza e sono un fiero orso bruno, per meglio dire una fiera orsa. Non sono nata tra queste montagne che ospitano il Parco Naturale Adamello Brenta, provengo dalla Slovenia. 

Però è meglio che partiamo dall'inizio. Sarà un lungo narrare il mio perché oltre alla mia vicenda vi voglio anche raccontare degli altri orsi che hanno partecipato, non di loro iniziativa, al progetto per il quale anch'io sono arrivata in questo parco.

OkNotizie

Commenti

Post popolari in questo blog

L'INGANNO NELLA CARTA D'IDENTITÀ

IL NOME E LA FRODE Analizzando la parola Nome , capiamo subito cosa rappresenta: " NO ", " ME ". La negazione di noi stessi.(Il Non Io). Il NOME e' l'unico arpiglio che il sistema ha per ridurre a mera merce gli esseri viventi e guadagnarne la giurisdizione in modo del tutto arbitrario senza consenso e violando il libero arbitrio altrui. Anche gli "Alias, conosciuto come" , Titoli ed altro, sono meri tentativi di "appiccicare" un NOME LEGALE ad un essere vivente, sotto falsa assunzione e presunzione di giurisdizione e potere. A livello giuridico, il NOME LEGALE e' un Trust: un negozio giuridico. una serie di "normative" atte a regolamentare un determinato comportamento: un vero contratto. TRUST: Un Insieme di persone Unite da Interesse Comune: Il Trust e' composto da 3 figure: 01) Disponente , Colui che dispone il bene, e lo mette a disposizione. 02) Amministratore : Colui che amministra il bene 03) B

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera? Analizziamo la tessera: Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis . Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxim

BOMBA AL NEUTRONE USATA SOLO NELLO YEMEN?

Non ascolto e non vedo televisione, non seguo le radio quindi non so se il mainstream del grande fratello abbia divulgato la notizia che il 25 maggio nella zona Jabal al Naqb, nello Yemen un aereo israeliano IAF con insegne saudite ha sganciato delle bombe ai neutroni. Anche la rivista americana Veterans Today ha divulgato tale notizia. (da green report ) Nucleare, sganciata una bomba ai neutroni sullo  Yemen?  [25 maggio 2015] Veterans Today , la solitamente ben informata rivista dei veterani Usa, scrive che una bomba ai neutroni sarebbe stata sganciata sullo  Yemen da un caccia israeliano IAF con insegne saudite. Nel filmato pubblicato da Veterans Today  (che vi riproponiamo in coda all’articolo), che risale al 20 maggio 2015, si vede  l’esplosione di una bomba nella zona Jabal al Naqb, appunto nello Yemen. Secondo Jeff Smith, un fisico nucleare ex ispettore dell’International atomic energy agency,  quanto si vede nel filmato «analizzato da esperti di armi nuc