LETTERA DI UN NAUFRAGO DI UNA CARRETTA DEL MARE

Se avete l'iscrizione in FaceBook, oppure anche qui su Google o su Twitter ovunque, fate giare questa lettera perché forse così si capirà come è l'animo di una persona che per fame, per miseria, per le guerre non volute ma subite, per non morire ma per sperare in un futuro, molti abbandonano il loro paese e, rischiando la morte, arrivano in Italia o in altri paesi andando incontro al razzismo, al rifiuto, all'ostracismo degli abitanti del paese ospitante. Forse non sarebbe arrivato il momento di cambiare il proprio cuore? Forse non sarebbe arrivato il momento di amare gli altri? Tanti di noi vanno ogni domenica a Messa, tanti si dichiarano cattolici, cristiani, protestanti, ebrei, musulmani ma tutti professanti e credenti. Chiedo: credenti di che se poi accadono queste cose, se poi non seguiamo minimamente ciò che ogni religione dichiara? Ma non perché è una religione,  perché sarebbe moralmente umanamente e animatamente vero il rispetto e l'amore per la propria e l'altrui vita!



Mio adorato amore,
per favore non morire, io ce l'ho quasi fatta.
Dopo mesi e giorni di viaggio sono arrivato in Libia. Domani mi imbarco per l'Italia. Che Allah mi protegga. Quello che ho fatto, l'ho fatto per sopravvivere. Se mi salverò, ti prometto che farò tutto quello che mi è possibile per trovare un lavoro e farti venire in Europa da me. Se leggerai questa lettera, io sarò salvo e noi avremo un futuro. Ti amo, tuo per sempre.
Samir".
Samir, Egiziano 20 anni, arrivato cadavere a Pozzallo. Aveva questa lettera in una busta di plastica sigillata, che è stata tradotta dalle autorità italiane.
Purtroppo, lui non ce l'ha fatta e non ha potuto spedire questa lettera Spediamola noi per lui, facciamogli fare il giro del pianeta fino a farla arrivare nelle mani del suo "adorato amore". E aggiungete il vostro nome al mio.
Addio SAMIR.
Giovanni Rossi Filangieri
Anna Giaffreda
Tiziana Bisogno
Santina Salviato,
Lanzano Antonio,Tuccillo Grazia,
Laura Bucchioni,
Miria Pergettii...
Rossi RC
Antonella Boero
Cristina Vittoria
Antonio Battolla
Thalita Tonon
Alessandra Navarrini
Vanni Clodomiro
Giuliana Laudicina
Lucia Germanà
daniela schimicci
Ciro Noja
Antonia Madella Noja
Valeria Gandus
Tiziano Marelli
Edda Capasso
Dario Liotta
Mario Giusti
Massimo Forlivesi
Luciana Bristot
Elena Hileg Iannuzzi
Marcello Comoglio
Marco Garofalo
Barbara Schiavulli
Riccardo Chartroux
Lucia Goracci
Angela Caponnetto
Francesco Ceccarelli
Edoardo Poeta
Paola Rossi
Paola Marchetti
Stefano Troncarelli
Luca Neri
Marta Patrizia Saponaro

P.S.
Se volete prima di condividere aggiungere il vostro nome come tanti, me compresa , hanno fatto copiate il testo, aggiungete il nome e poi inseritelo dove volete condividere. Grazie
OkNotizie

POST RECENTI

Article To PDF

Post popolari in questo blog

SIONISMO CON BIG PHARMA L'INDUSTRIA DELLA MORTE LEGALIZZATA ATTRAVERSO I VACCINI?

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

VACCINI E AGENDA SGHA

I MIEI LIBRI IN VENDITA