Composto nel 1875 da Friederich Von Shiller e musicata da Ludwig Van Beethoven. E' un inno Europeo.
Ludwig van Beethoven, Friedrich von Schiller Sinfonia n°9 Nona Ode An die Freude Inno alla Gioia Inno Europeo
L'Inno alla Gioia o ode alla gioia è una ode scritta da Friedrich von Schiller nel 1785, archetipica del Romanticismo tedesco.
Da YouTube
"Ispirata a sentimenti di fratellanza universale che riflettevano gli ideali che avevano indotto lo scrittore tedesco ad affiliarsi alla Massoneria, l'Inno alla Gioia assurse alla notorietà allorquando il compositore Ludwig van Beethoven decise, con qualche correzione, di inserirlo (1824) nel quarto movimento della sua Nona sinfonia (op. 125). L'esecuzione dell'ode è affidata a quattro voci soliste (due femminili, soprano e contralto e due maschili, tenore e baritono), coro e orchestra."
Spesso capita che nelle trasmissioni della RAI si parli di Comunità europea, di quando è stata fondata, quanti popoli unisce, quante culture, usi e costumi differenti, quando è stata fondata e quanto è importante.
Fino ad oggi sono sempre stata convinta che sia giusto tutto sommato far parte di questa unione però mi piacerebbe tanto sapere perché quando vengono date informazioni, troppo spesso viene omessa una parte. Perciò ho deciso per chi non lo sapesse di scrivere questo articolo perché secondo me tutti dovremmo sapere per poter prendere, o almeno provare, la decisione più giusta.
Chia ha voluto l'Europa Unita? E' veramente come lo dice la televisione chi fu il fondatore?
Nella scuola, seguo i miei figli negli studi, viene insegnato che i padri fondatori dopo l'ultimo devastante conflitto mondiale diedero il via all'Unione Europea fondando la C.E.C.A. ossia la Comunità Economica del Carbone d dell'Acciaio, 1957. Generalmente nello spot televisivo si sente dire che unirono le forze per la ricostruzioni degli Stati che il giorno dopo del conflitto erano devastati. Dopo di che da sei Stati, Francia, Germania, Italia, Belgio, Paesi Bassi e Lussemburgo man mano si sono aggiunte nuove nazioni fino ad arrivare a 27 Stati con 420 milioni circa di abitanti. Questo è in sintesi ciò che viene generalmente insegnato e divulgato.
In realtà la vicenda è un po' diversa.
Sapete inoltre che è stato istituito un premio ogni due anni e chi lo riceve è perché segue gli ideali Paneuropei di questo personaggio volutamente non menzionato?
Richard Nikolaus Courdenove-Kalergi.
Egli scrisse anche un libro dove spiegò in 28 punti il suo ideale Paneuropeo.
Non era un ideale nobile di unione culturale e di sviluppo. Purtroppo le sue idee sono opposte, programmava un blocco europeo dove i suoi abitanti avevano completamente perso le loro radici storico-culturali. Sapete benissimo che gli uomini hanno il senso di identità e di appartenenza. Un Europa Unita dovrebbe mantenere unificandole in un unico la storia di ogni cittadino, gli usi ed i costumi. Ma Secondo Kalengi per riuscire ad avere una popolazione più governabile e facilmente controllabile era necessario distruggere le radici degli europei. Come si poteva attuare questo? Semplicemente facendo entrare man mano molte persone appartenenti ad altre culture che poco o niente hanno in comune con gli europei. Ecco dunque che diventa necessario l'introduzione di persone provenienti dall'Asia e dall'Africa. Nel libro scrive che bisogna pianificare l'immigrazione come forma di indebolimento dei popoli . Togliendo le radici sia i popoli europei sia quelli che giungono vengono defraudati del loro bagaglio, della loro cultura, delle loro usanze e mischiandosi finiscono in un unico nuovo nulla. Questo ovviamente darà una popolazione debole, come diceva Kalergi una sub-umanità facilmente e totalmente controllabile e gestibile dalla nuova aristocrazia intellettuale governativa. A pagina 51 del libro
si può leggere che...
il giudaismo è il seno dal quale sorgerà una nuova aristocrazia europea nucleo attorno al quale si raggruppa l'aristocrazia intellettuale che governerà.
C'è un articolo molto interessante da leggere e che vi consiglio:
dall'Intellettuale dissidente:
Il piano Kalergi: il genocidio dei popoli europei
Se, poi, avete voglia vi propongo due video molto interessanti.
la storia segreta dell'Unione Europea
Il genocidio dei popoli europei è nella fase finale: il piano Kalergi
Infine sapete chi ha suggerito l'inno dell'Unione? Kalergi, interessante non trovate?
Ora mi sorge un dilemma, perché hanno tenuto nascosto tutto, se non fosse vero non ci sarebbe problema giusto? Il fatto che è stato però istituito un premio biennale a nome di Kalergi che ricevono solo determinate persone è riconoscere la validità dell'ideologia di questo signore che di umano non ha proprio nulla. Solo il fatto che è stato istituito appunto questo riconoscimento significa che tutto questo è vero, quidi dove andremo a finire tutti quanti europei e non?
Vi consiglio ancora altre due letture:
Sconosciuti personaggi, stretti collegamenti,
Veja. it Il piano Kalergi
Commenti
Posta un commento