Passa ai contenuti principali

LA NASCITA E' MORTE, LA MORTE E' VITA



Vita è morte, morte è vita

Quando avviene una nascita, festeggiamo
quando muore un nostro caro, piangiamo.
Perché non ci accorgiamo 
che è parte del cammino che facciamo?
La morte  è un momento del viaggio
 un semplice  passaggio 
che tutti dobbiamo affrontare
se bramiamo migliorare
Non bisogna rattristarsi
non bisogna disperarsi!
Alla morte di un nostro caro 
confiniamo il dolore amaro
in un angolo  recondito del cuore 
e, con sorriso ed amore,
 salutiamo,
festeggiamo
perché testimoni siamo
di una nuova vita 
in una realtà ancor non  percepita
ma che quando ci toccherà
tutti insieme riunirà


Se siamo credenti ben sappiamo che altri cieli ed altri mondi ci attengono, se invece vogliamo anche solo ragionare possiamo ben intuire che questo continuo divenire di tutte le vite non avrebbe significato se la morte fosse l'ultimo atto. Secondo me fa parte tutto di uno schema dove nel momento stesso in cui si chiude una porta se ne apre contemporaneamente un'altra. L'importante non è il momento della morte perché in realtà nessuno muore tutti viviamo in eterno è solo che ci assentiamo dal momento attuale per vagliare il nostro cammino. Se analizzando il percorso finora compiuto siamo sulla strada giusta allora ci eleviamo se no, ritorniamo a ripercorrere i nostri passi perché tutti dobbiamo migliorare. 
Quindi noi quando perdiamo un nostro caro non dovremmo farci prendere dalla tristezza perché in realtà non abbiamo perso nessuno ci siamo solamente allontanati per ritrovarci in un nuovo futuro.

Dovremmo solo preoccuparci di come ci comportiamo nel presente, è questo che ha  importanza. Per noi rimasti che conosciamo la persona che è partita procuriamoci di aiutarla nella sua nuova dimensione magari con preghiere così se ha qualche pendenza possiamo intercedere per lei. Non credo che ci siano luoghi o momenti più idonei per aiutare i nostri cari, penso che quando il pensiero va a loro sia quello il più giusto perché forse è proprio in quell'istante che ci stanno chiedendo il nostro aiuto e una nostra preghiera.

Forse non è un argomento allegro ma perché ci ostiniamo a voler vedere e vivere la morte come il fine ultimo del tutto invece proviamo a dire che è una nascita. Se iniziamo a vivere questo momento come un nuovo inizio allora tutto il dolore e la disperazione svaniranno e festeggeremo perché saremo lieti di assistere al passaggio alla nuova vita.

La religione nei tempi antichi ha contribuito parecchio a far vivere il timore di questo avvenimento, a mio giudizio è perché tutto sommato ci ha guadagnato, ricordo, per esempio, la vendita delle indulgenze plenarie. Ma ora che c'è maggior informazione e che non c'è più l'ignoranza possiamo documentarci ed arrivare con il ragionamento.

Per il fatto che la dipartita porta con se la sofferenza anche qui poteri chiedere  se siamo certi che anche nella nascita non ci sia. Il fatto è che noi dimentichiamo con il tempo la sofferenza vissuta quando veniamo alla luce e quando presenziamo ad una nascita non associamo il pianto disperato del neonato alla sofferenza. Ma se lo fosse?  Ve lo siete mai chiesti? Se il neonato potesse anche proferire parole e nel suo pianto ci fosse anche l'urlo del dolore che cosa faremmo a quel punto? Festeggeremo comunque oppure proveremmo angoscia, disperazione e timore?

Vedete, secondo me nascita e morte sono la stessa cosa cambia solo la nostra percezione dell'evento che, grazie al programma insegnato, ci detta comportamenti differenti.

Nascita e morte non esistono in se c'è solo un lungo cammino che fa vivere ad ognuno di noi momenti differenti tutto fa parte della stessa ed identica realtà spirituale. Sono solo percezioni che ciascuno vive. Se magari potessimo vedere con altri occhi forse non riusciremmo a vivere sia la nascita sia la morte perché vedremmo sempre e solo pura energia che si trasforma.
OkNotizie

Commenti

Post popolari in questo blog

L'INGANNO NELLA CARTA D'IDENTITÀ

IL NOME E LA FRODE Analizzando la parola Nome , capiamo subito cosa rappresenta: " NO ", " ME ". La negazione di noi stessi.(Il Non Io). Il NOME e' l'unico arpiglio che il sistema ha per ridurre a mera merce gli esseri viventi e guadagnarne la giurisdizione in modo del tutto arbitrario senza consenso e violando il libero arbitrio altrui. Anche gli "Alias, conosciuto come" , Titoli ed altro, sono meri tentativi di "appiccicare" un NOME LEGALE ad un essere vivente, sotto falsa assunzione e presunzione di giurisdizione e potere. A livello giuridico, il NOME LEGALE e' un Trust: un negozio giuridico. una serie di "normative" atte a regolamentare un determinato comportamento: un vero contratto. TRUST: Un Insieme di persone Unite da Interesse Comune: Il Trust e' composto da 3 figure: 01) Disponente , Colui che dispone il bene, e lo mette a disposizione. 02) Amministratore : Colui che amministra il bene 03) B

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera? Analizziamo la tessera: Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis . Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxim

BOMBA AL NEUTRONE USATA SOLO NELLO YEMEN?

Non ascolto e non vedo televisione, non seguo le radio quindi non so se il mainstream del grande fratello abbia divulgato la notizia che il 25 maggio nella zona Jabal al Naqb, nello Yemen un aereo israeliano IAF con insegne saudite ha sganciato delle bombe ai neutroni. Anche la rivista americana Veterans Today ha divulgato tale notizia. (da green report ) Nucleare, sganciata una bomba ai neutroni sullo  Yemen?  [25 maggio 2015] Veterans Today , la solitamente ben informata rivista dei veterani Usa, scrive che una bomba ai neutroni sarebbe stata sganciata sullo  Yemen da un caccia israeliano IAF con insegne saudite. Nel filmato pubblicato da Veterans Today  (che vi riproponiamo in coda all’articolo), che risale al 20 maggio 2015, si vede  l’esplosione di una bomba nella zona Jabal al Naqb, appunto nello Yemen. Secondo Jeff Smith, un fisico nucleare ex ispettore dell’International atomic energy agency,  quanto si vede nel filmato «analizzato da esperti di armi nuc