Passa ai contenuti principali

TOILETTE PER TUTTI




Buon giorno, oggi 19 novembre in India a New Delhi si è svolta una manifestazione dove i partecipanti hanno sfilato con i gabinetti sulla testa. Ad alcuni questa notizia può far nascere un sorrisino ironico sulle labbra. Effettivamente può sembrare buffo vedere tante persone che camminano bardati in questo modo, ma un motivo molto serio ed importante sta alla base di questo comportamento.
Per noi è normale che le nostre case siano munite di attrezzature igieniche, anzi ci sono abitazioni che hanno vasche con idromassaggio, saune, docce con getti di acqua di vari tipi con musico-terapia e color-terapia.
Se si cammina in un qualsiasi centro commerciale anche tipo Leroy Marlene o Brico, in mostra ci sono svariati modelli di Wc e altri accessori per le stanze da bagno.
Però non tutti hanno innanzitutto comodità simili e ci sono angoli del pianeta dove le abitazioni non hanno il WC in casa.
2,5 miliardi di persone, un terzo della popolazione mondiale,  non posseggono e non possono accedere a queste comodità. Ma oltre ad essere una comodità l'assenza di servizi ed impianti igienici porta molti e gravi problemi, ad esempio in India ci sono malattie diarroiche che sono tra le prime cause di morte infantile.
Inoltre c'è anche un altro grave aspetto. le bambine spesso si devono allontanare per trovare un po' di privacy durante l'espletamento dei bisogni corporali mettendole così in grave pericolo. Spesso infatti diventano vittime di abusi sessuali , violenze, rapimenti e morte.
Plan International ha sviluppato in 53 villaggi in Uganda un programma per gestire la salute femminile.

Anziché buttare via milioni di dollari o euro in guerre che non portano altro che nuove escalation di odio il mondo politico e civile dovrebbe lavorare e battersi che tutti abbiano in questo tempo, dove l'uomo riesce a mandare macchine su Marte, un semplice bagno , un semplice wc. Ma dico che razza di bestie siamo è meglio andare su Marte e lasciare un terzo della popolazione mondiale nella cacca?

Ditemi voi cosa ne pensate. Ne sono inorridita oltre che mi vergogno di essere umana.


OkNotizie

Commenti

Post popolari in questo blog

L'INGANNO NELLA CARTA D'IDENTITÀ

IL NOME E LA FRODE Analizzando la parola Nome , capiamo subito cosa rappresenta: " NO ", " ME ". La negazione di noi stessi.(Il Non Io). Il NOME e' l'unico arpiglio che il sistema ha per ridurre a mera merce gli esseri viventi e guadagnarne la giurisdizione in modo del tutto arbitrario senza consenso e violando il libero arbitrio altrui. Anche gli "Alias, conosciuto come" , Titoli ed altro, sono meri tentativi di "appiccicare" un NOME LEGALE ad un essere vivente, sotto falsa assunzione e presunzione di giurisdizione e potere. A livello giuridico, il NOME LEGALE e' un Trust: un negozio giuridico. una serie di "normative" atte a regolamentare un determinato comportamento: un vero contratto. TRUST: Un Insieme di persone Unite da Interesse Comune: Il Trust e' composto da 3 figure: 01) Disponente , Colui che dispone il bene, e lo mette a disposizione. 02) Amministratore : Colui che amministra il bene 03) B

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera? Analizziamo la tessera: Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis . Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxim

BOMBA AL NEUTRONE USATA SOLO NELLO YEMEN?

Non ascolto e non vedo televisione, non seguo le radio quindi non so se il mainstream del grande fratello abbia divulgato la notizia che il 25 maggio nella zona Jabal al Naqb, nello Yemen un aereo israeliano IAF con insegne saudite ha sganciato delle bombe ai neutroni. Anche la rivista americana Veterans Today ha divulgato tale notizia. (da green report ) Nucleare, sganciata una bomba ai neutroni sullo  Yemen?  [25 maggio 2015] Veterans Today , la solitamente ben informata rivista dei veterani Usa, scrive che una bomba ai neutroni sarebbe stata sganciata sullo  Yemen da un caccia israeliano IAF con insegne saudite. Nel filmato pubblicato da Veterans Today  (che vi riproponiamo in coda all’articolo), che risale al 20 maggio 2015, si vede  l’esplosione di una bomba nella zona Jabal al Naqb, appunto nello Yemen. Secondo Jeff Smith, un fisico nucleare ex ispettore dell’International atomic energy agency,  quanto si vede nel filmato «analizzato da esperti di armi nuc