BUON GIORNO: L'AMORE CURA OGNI COSA



Come ci si può sentire quando, dopo una vita di lavoro  nel momento in cui finalmente ci si può godere la vita perché si è raggiunta l'età dove si raccolgono i frutti del proprio impegno, il medico diagnostica la presenza di più tumori che, essendo in stato di avanzamento, porteranno alla morte entro un anno?

Credo che a Bill Hogencamp di 84 anni, il mondo, in quel momento, gli sia crollato trascinandolo nell'incubo finale.

Anche se non si è più giovincelli nessuno pensa alla morte , c'è più coscienza effettivamente vista l'età, ma rimane sempre là ferma in un momento indistinto e lontano. Sentirsi dire che il tempo termina entro l'anno è distruttivo a qualsiasi età. 

Il giorno del terribile verdetto, mentre Bill insieme alla compagna della sua vita stanno rincasando nel più assoluto silenzio, ad un certo punto davanti alla macchina  passa un cagnolino, triste ed abbandonato, senza troppo pensarci sua moglie si ferma lo raccoglie portandolo a casa. Inizialmente l'anziano non è entusiasta di questa scelta, soprattutto sapendo a cosa sta andando incontro. Ma il cagnolino Mahjon si affeziona sempre più a Bill che, dal canto suo, si lascia conquistare il cuore. Tra i due nasce un grandissimo rapporto d'amore Mahjong è sempre insieme all'ottantenne e Bill si prende sempre più cura del suo amico peloso. 
Contrariamente alle decisioni del medico l'anziano signore non molla decide di farsi operare per togliere più tumori possibili e si sottopone anche ad un ciclo di terapie.

Dopo qualche tempo alla visita di controllo  non vengono più rilevati  i tumori, il signor Hogencamp sembra guarito completamente. I medici non riescono veramente a capire come sia possibile che un uomo con il fisico così compromesso e con tutti questi tumori sia guarito totalmente. Secondo loro una spiegazione vera non esiste.
Il simpatico Bill però sa il motivo è stato il cane, la sua presenza, il fatto di avere nuovamente uno scopo nella vita, tanto amore da donare e da ricevere  ha fatto si che lui sia completamente guarito.

Veramente l'amore supera ogni barriera!


Condividi OkNotizie

POST RECENTI

Article To PDF

Post popolari in questo blog

SIONISMO CON BIG PHARMA L'INDUSTRIA DELLA MORTE LEGALIZZATA ATTRAVERSO I VACCINI?

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

ITALIA APPELLO EMERGENZA NEVE: MAL TEMPO NEVE E IGNAVIA GOVERNATIVA

I MIEI LIBRI IN VENDITA