Passa ai contenuti principali

BUON GIORNO PARTI IN TROMBA



Buon giorno amici ed eccoci qui per rinnovare come queste ultime mattine, questo breve appuntamento dove è mia intenzione donarvi con le mie proposte un piccolo sorriso mattutino così da farvi iniziare la nuova giornata con il buon umore.
Stamane vi presento una notizia curiosa. Forse già la conoscete , anche se fosse, è sempre simpatica. Non scriverò molto per non farvi perdere troppo tempo diciamo che è un mordi e fuggi del sorriso quindi diamo inizio alla carrellata:

METEORISMO NO PROBLEM


Sapevate che in Francia un arzillo sessantacinquenne per ovviare ai classici disturbi e figuracce che procurano i peti ha realizzato la pillola profuma scoregge? 
Il Signor Christian Poincheval, dopo sei anni di lavoro e ricerche è riuscito a mettere a punto la miracolosa pillola. L'idea è nata a seguito di una cena che gli procurò molti fastidi a tal proposito. 
Egli assicura che se per caso mentre si è in compagnia di altre persone non si riesce proprio a trattenere l'aria indesiderata, l'assunzione della pillola farà in modo di far uscire dal deretano un bel profumo di rose o di cioccolato.
Cosa contengono queste profumatrici di peti?
Carbone vegetale, finocchio, alghe, resina vegetale, mirtillo e cacao. Si chiamano Lutin Malin. Ho trovato il sito di Monsieur Poincheval. Quasi quasi a Natale potrei regalarle al mio dolce maritino!
Questa è il sito ufficiale dove è in vendita la pillola profuma-peti: PILULEPET.

Rimanendo in tema lo sapevate che non solo noi poveri esseri umani e mammiferi in generale soffriamo di meteorismo? Anche i rettili ed i pesci emettono gas e tra tutti gli abitanti marini chi detiene il primato sono le aringhe. Quando le emettono producono bolle flatulenti di diverse dimensioni.
Nel mondo animale terrestre le regine delle puzzette sono le termiti che producono dai 2 ai 22 tera grammi di gas metano all'anno. 
Nell'arco delle ventiquattro ore ogni essere umano  emette per 14 volte al giorno aria e se uno di questi peti dovesse prolungarsi ininterrottamente per 9 anni e 6 mesi accumulerebbe la stessa quantità di energia della bomba atomica. Inoltre sono infiammabili, per i gas che contengono, e sono velocissime praticamente raggiungono la velocità di 3 metri al secondo che equivale a 10 chilometri all'ora mentre l'odore impiega dai 10 ai 15 secondi per diffondersi, per quello viene percepito in ritardo!
Se nella nostra cultura è sconveniente per altre è auspicabile scoreggiare. Per un gruppo etnico stanziato tra il Venezuela ed il Brasile, gli Yanomano, "mollare" è sinonimo di salute.
Ma senza andare troppo lontani da casa c'è un detto veneziano che dice 

Tromba de culo sanità de corpo scoreggia culo se no son morto

Dante scoreggiante
ne fa una ne fa tante
Ne fa una al limone 
fa scappare tutto il Giappone.
Ne fa una all'arancia
fa scappare tutta la Francia.
Ne fa una all'anguria
fa scappare la Liguria.
Ne fa una al caffè
fa scappare anche te.

Perciò uniamoci insieme in una fantasmagorica strombazzata di....

OkNotizie
BUON GIORNO

Commenti

Post popolari in questo blog

L'INGANNO NELLA CARTA D'IDENTITÀ

IL NOME E LA FRODE Analizzando la parola Nome , capiamo subito cosa rappresenta: " NO ", " ME ". La negazione di noi stessi.(Il Non Io). Il NOME e' l'unico arpiglio che il sistema ha per ridurre a mera merce gli esseri viventi e guadagnarne la giurisdizione in modo del tutto arbitrario senza consenso e violando il libero arbitrio altrui. Anche gli "Alias, conosciuto come" , Titoli ed altro, sono meri tentativi di "appiccicare" un NOME LEGALE ad un essere vivente, sotto falsa assunzione e presunzione di giurisdizione e potere. A livello giuridico, il NOME LEGALE e' un Trust: un negozio giuridico. una serie di "normative" atte a regolamentare un determinato comportamento: un vero contratto. TRUST: Un Insieme di persone Unite da Interesse Comune: Il Trust e' composto da 3 figure: 01) Disponente , Colui che dispone il bene, e lo mette a disposizione. 02) Amministratore : Colui che amministra il bene 03) B...

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera? Analizziamo la tessera: Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis . Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxi...

CIA: PROGETTO GATEWAY, LA MENTE A COMANDO

  Per anni, la CIA ha investito nella ricerca su tecniche psichiche, tra cui quella del Gateway, che spingerebbe la coscienza umana oltre la realtà.  Aggiornamento: Quando abbiamo pubblicato questo articolo per la prima volta, il report della CIA sul processo Gateway si presentava con una pagina mancante—la 25—apparentemente decisiva per le sue conclusioni. In seguito, una persona ha contattato l’autore, inviandogli la pagina perduta. La trovate in fondo all’articolo, con un riassunto dell’analisi che ne ha fatto l’autore per VICE US in un secondo pezzo, che potete  leggere in inglese per esteso qui . Nel 1983, la CIA ha commissionato e sepolto per vent’anni, sotto segreto militare, un documento che è tornato a far parlare di sé nel 2021, grazie a   TikTok . Il documento descrive una tecnica chiamata Gateway, che è una specie di allenamento per concentrare le onde cerebrali in modo da alterare la coscienza e sfuggire ai vincoli del tempo e dello spazio. Motherboard H...