Passa ai contenuti principali

BUON GIORNO UMORISTICO


Storie realmente accadute ma che sembrano barzellette:


Gennaio 2009: va in banca con i soldi del Monopoli
In Norvegia ad Oslo una gentile sessantunenne una mattina si presenta alla Norde Bank di Svendbor chiedendo all'impiegato dello sportello se le poteva cambiare degli euro con la moneta locale, le corone. L'impiegato molto gentilmente le risponde che non sussiste alcun problema, così  la signora estrae dalla borsetta un mazzetto da 190 euro. Finita l'operazione i due si salutano. Fin qui è tutto normale se non fosse per un piccolo dettaglio le banconote di euro erano del Monopoli e l'impiegato non se ne era nemmeno reso conto. Visto che non era accaduto nulla il giorno seguente l'astuta donna si ripresenta nuovamente davanti allo stesso sportello ma trova una sorpresa infatti è presente una giovane impiegata che non si lascia imbrogliare e quando la signora tira fuori le false banconote viene arrestata. La banca si è poi giustificata dicendo che tutti possono sbagliare.
Visto ultimamente l'andazzo delle banche credo proprio che quest'anziana ed astuta signora sia stata altamente furba.



Agosto 2008 : moneta da un euro con l'effige dei Simpson
Nessuno è in grado di capire come mai in Spagna il signor Jose Martinez possegga una moneta da un euro che anziché riportare l'effige del re Juan Carlos, c'è quella del famosissimo Homer Simpson. Il signore in questione afferma che quando  ha ricevuto la moneta non si era nemmeno accorto dell'anomalia, solo più tardi si è reso conto.




Marzo 2006 : gatto agli arresti domiciliari
Negli Stati Uniti più precisamente a Fairfield una cittadina del Connecticut, un gatto bianco e nero, come il famoso personaggio dei cartoni animati Felix, dell'età di cinque anni è stato messo in custodia cautelare in casa perché ha il vizio di aggredire le persone. Gli abitanti del circondario affermano che Lewis, così si chiama il discolo micetto, ha il vizio di acquattarsi e quando arriva la vittima designata la mette con le spalle al muro e l'aggredisce aggrappandosi ad una gamba. Se si tenta di liberarsi dalla sua presa, come una molla si avvinghia all'altra gamba mordendola a tutto spiano. I proprietari molto legati al felino,  affermano che effettivamente è un po' strano  ma quando è di buon umore è un gran coccolone. E' la prima volta che il sindaco prende misure restrittive per un micio.

Dicembre 2007: personaggi della Walt Disney convocati in tribunale
Questa sembra proprio una barzelletta, invece è realmente accaduto. Per un processo per contraffazione Topolino, Paperino, Paperina, e Titti hanno ricevuto una notifica del tribunale dove così sii leggeva: "Io ufficiale giudiziario richiesto come in atti ho, per ogni legale effetto, notificato l'atto che precede alle suddette persone la relazione di notifica..."La cartolina proveniva dall'Ufficio notifiche atti giudiziari di Milano dietro esplicita richiesta del Tribunale di Napoli. Erano stati convocati come testimoni per un processo in programma nella cittadina partenopea contro un cinese accusato di contraffazione. I fatti di questo incredibile errore possono essere così spiegati il cancelliere oberato dal eccessivo lavoro senza la possibilità di avere un rinforzo per evadere le migliaia di atti, ha inavvertitamente trasposto nell'atto di accusa i nomi che gli erano rimasti impressi nell'affrettata lettura del capo di imputazione. Così la notifica è giunta a Milano nell'ufficio della Warner Bros e Walt Disney. Ovviamente gli eroi dei fumetti di tante generazioni non si sono presentati in tribunale!

Settembre 2014: parcheggio riservato per movimento del sole?
Roma è come tante altre città italiane una meta privilegiata dai turisti. Ci sono moltissimi musei oltre alla sede del Vaticano. L'inglese non dovrebbe essere proprio una lingua sconosciuta visto l'afflusso di turisti  ma in realtà non è così infatti in un posteggio per sole moto è stato affisso sul distributore automatico un cartello dove doveva essere scritto biglietto per solo moto ma non conoscendo l'inglese l'incaricato si è affidato ad un traduttore simultaneo, tipo quello di Google e così la frase che ne è scaturita ha lasciato perplessi alcuni turisti e non solo. La scritta tradotta diceva biglietto per movimento solare tickets for sun motion, anziché tickets for moto. Se viene tradotto alla lettera la frase usando un traduttore non adeguato, come ha fatto l'incaricato,  il risultato è il seguente ...per=for sole=son moto=motion.

Spero di avervi fatto sorridere un pochino e rinnovando il mio augurio vi saluto.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'INGANNO NELLA CARTA D'IDENTITÀ

IL NOME E LA FRODE Analizzando la parola Nome , capiamo subito cosa rappresenta: " NO ", " ME ". La negazione di noi stessi.(Il Non Io). Il NOME e' l'unico arpiglio che il sistema ha per ridurre a mera merce gli esseri viventi e guadagnarne la giurisdizione in modo del tutto arbitrario senza consenso e violando il libero arbitrio altrui. Anche gli "Alias, conosciuto come" , Titoli ed altro, sono meri tentativi di "appiccicare" un NOME LEGALE ad un essere vivente, sotto falsa assunzione e presunzione di giurisdizione e potere. A livello giuridico, il NOME LEGALE e' un Trust: un negozio giuridico. una serie di "normative" atte a regolamentare un determinato comportamento: un vero contratto. TRUST: Un Insieme di persone Unite da Interesse Comune: Il Trust e' composto da 3 figure: 01) Disponente , Colui che dispone il bene, e lo mette a disposizione. 02) Amministratore : Colui che amministra il bene 03) B

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera? Analizziamo la tessera: Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis . Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxim

BOMBA AL NEUTRONE USATA SOLO NELLO YEMEN?

Non ascolto e non vedo televisione, non seguo le radio quindi non so se il mainstream del grande fratello abbia divulgato la notizia che il 25 maggio nella zona Jabal al Naqb, nello Yemen un aereo israeliano IAF con insegne saudite ha sganciato delle bombe ai neutroni. Anche la rivista americana Veterans Today ha divulgato tale notizia. (da green report ) Nucleare, sganciata una bomba ai neutroni sullo  Yemen?  [25 maggio 2015] Veterans Today , la solitamente ben informata rivista dei veterani Usa, scrive che una bomba ai neutroni sarebbe stata sganciata sullo  Yemen da un caccia israeliano IAF con insegne saudite. Nel filmato pubblicato da Veterans Today  (che vi riproponiamo in coda all’articolo), che risale al 20 maggio 2015, si vede  l’esplosione di una bomba nella zona Jabal al Naqb, appunto nello Yemen. Secondo Jeff Smith, un fisico nucleare ex ispettore dell’International atomic energy agency,  quanto si vede nel filmato «analizzato da esperti di armi nuc