Passa ai contenuti principali

BUON GIORNO: VI VA DI RIDERE?



Non so voi ma a me è capitato ogni tanto di sentire degli strafalcioni ad esempio quando vivevo a Milano ed ero studentessa avevo un ragazzo ed ogni tanto mi recavo a casa sua. Sul pianerottolo del suo appartamento viveva una famiglia la figlia era una mia amica mentre la madre era amica dei genitori del mio ragazzo. Questa signora ogni tanto proferiva delle frasi incredibili del tipo:

Per Natale abbiamo regalato ai ragazzi un bellissimo impianto isterico nuovo!

Come ben sapete esistono in commercio anche dei libri dove sono stati pubblicati gli strafalcioni dei clienti vediamo qualche d'una:

nelle farmacie:
"Buona sera vorrei un test gravitazionale per mia figlia"
"Scusi mi può dare una pomata per una distrazione del piede"
"Vorrei una soluzione analogica quella per l'analazione"(soluzione fisiologica)
"Vorrei un palp test per le donne gravide"
Una signora anziana  al farmacista "ho tanti dolori non ha una medicina per lo streopelosi"? (osteoporosi)
Un'altra dopo aver acquistato le medicine dice: "non pago il ticket perché so' assente (esente) e mio marito è pure valido" (invalido)
"scusi ma vendete saponette dimagranti, quelle che tirano via la cellulosa"? (cellulite)
"Buon giorno mi scusi", dice un signore, "vendete saponette inerti"? (neutre)

Anche a scuola  se ne sentono di magnifiche:

Uno studente dice alla prof:
"Professoressa lo sa che oggi la vedo proprio raggiosa"? La prof," ignorante non si dice così il termine giusto è radiante"!
Durante una lezione di letteratura italiana siccome c'è un gran macello ad un certo punto spazientito l'insegnate esplode dicendo:"se in questo momento Dante fosse vivo e presente si rivolterebbe nella tomba".
Durante matematica ad un certo punto stufa la prof urla: "tu in fondo del penultimo banco e il tuo didietro fate silenzio"!

Interrogazione di grammatica italiana:
"Bene Irene (nome detto a caso), fammi un esempio di verbo attivo".
La ragazza: "Io mangio la mela".
"Brava ed ora al passivo"
"Io non mangio la mela"
La professoressa guarda la ragazza e le chiede:"scusa ma perché sarebbe passivo"
La ragazza: "perché sto ferma, non mangio la mela, perciò sono passiva"

In una traduzione latina un ragazzo traduce queste frasi così:
Caesar, ventis secundis, in Lydiae litora pervenit
Cesare, in venti secondi, si infilò nel letto di Lidia
La vera traduzione sarebbe Cesare, con i venti favorevoli, giunse alle spiagge di Lidia
Quattuor milia hominum occidit
Quatto quatto uccise mille uomini
traduzione giusta: uccise quattomila uomini

Ogni attività sente le sue battute:
"Scusi, chiede un signore in un negozio di abiti, mi può mostrare il campionato delle camice"?
In un negozio di scarpe: "scusi avete sandali con tacchini molto bassi"?
In un mobilificio una signora sta ammirando un bellissimo mobile antico e ad un certo punto chiede al negoziante, "mi scusi ma questo pezzo è già stato ristorato"?
Da un ottico: "scusi avete lenti a contagio"?

In un supermercato: 
"Un signore chiede ad un commesso: "scusi dove le tenete le lamette butta e getta"?

In una concessionaria:
"scusi questa macchina ha il salvasterzo o il salvafreno"?

Due signore in passeggiata con i rispettivi cani: "Mi scusi ma questo cane è un buldozer o un box"?

Un signore  ad un proprietario di un cane: "mi scusi stavo ammirando il suo cane , ma è un pastore nano nano o un pastore belva"?

In un'agenzia di viaggi:
"Vorrei prenotare una settimana a Palma di Maiolica"
"Quanto costa un viaggio a uno l'uno"? (Honolulu)

Al bar: 
"Buona sera mi porti un whisky, un buon Johnnie Wayne"
"Una ragazza chiede al barista "scusi potrei avere uno yogurt con i frammenti lattici vivi"?

Nella pescheria di mio marito:
"Buon giorno mi da tre filetti di placenta"?
"Per favore tre etti di tonno deteriorato"
una cliente dopo aver acquistato un branzino chiede "per favore me lo può deteriorare"
2Scusi", chiede un cliente, "ma quel pesce è evirato"?

       Condividi OkNotizie

Commenti

Post popolari in questo blog

L'INGANNO NELLA CARTA D'IDENTITÀ

IL NOME E LA FRODE Analizzando la parola Nome , capiamo subito cosa rappresenta: " NO ", " ME ". La negazione di noi stessi.(Il Non Io). Il NOME e' l'unico arpiglio che il sistema ha per ridurre a mera merce gli esseri viventi e guadagnarne la giurisdizione in modo del tutto arbitrario senza consenso e violando il libero arbitrio altrui. Anche gli "Alias, conosciuto come" , Titoli ed altro, sono meri tentativi di "appiccicare" un NOME LEGALE ad un essere vivente, sotto falsa assunzione e presunzione di giurisdizione e potere. A livello giuridico, il NOME LEGALE e' un Trust: un negozio giuridico. una serie di "normative" atte a regolamentare un determinato comportamento: un vero contratto. TRUST: Un Insieme di persone Unite da Interesse Comune: Il Trust e' composto da 3 figure: 01) Disponente , Colui che dispone il bene, e lo mette a disposizione. 02) Amministratore : Colui che amministra il bene 03) B

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera? Analizziamo la tessera: Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis . Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxim

BOMBA AL NEUTRONE USATA SOLO NELLO YEMEN?

Non ascolto e non vedo televisione, non seguo le radio quindi non so se il mainstream del grande fratello abbia divulgato la notizia che il 25 maggio nella zona Jabal al Naqb, nello Yemen un aereo israeliano IAF con insegne saudite ha sganciato delle bombe ai neutroni. Anche la rivista americana Veterans Today ha divulgato tale notizia. (da green report ) Nucleare, sganciata una bomba ai neutroni sullo  Yemen?  [25 maggio 2015] Veterans Today , la solitamente ben informata rivista dei veterani Usa, scrive che una bomba ai neutroni sarebbe stata sganciata sullo  Yemen da un caccia israeliano IAF con insegne saudite. Nel filmato pubblicato da Veterans Today  (che vi riproponiamo in coda all’articolo), che risale al 20 maggio 2015, si vede  l’esplosione di una bomba nella zona Jabal al Naqb, appunto nello Yemen. Secondo Jeff Smith, un fisico nucleare ex ispettore dell’International atomic energy agency,  quanto si vede nel filmato «analizzato da esperti di armi nuc