Passa ai contenuti principali

I MIEI LIBRI IN VENDITA

BUON GIORNO COSA AVETE SOGNATO?



I SOGNI
Sognare 
è come amare.

Nei momenti di dolore,
 a Morfeo ci abbandoniamo
e la tristezza dal cuore,
sopprimiamo.

Come per magia,
 la sofferenza scivola via.


 In mondi irreali
ci conducono con dolcezza
e i loro colori vitali
riempiono i cuori di ebrezza




Sono state scritte tante parole sui sogni e sulla nostra capacità di sognare.
Freud analizzò per cinque anni i suoi sogni arrivando a formulare la teoria che poneva l'attività onirica umana come ponte per accedere alle zone più segrete del nostro io. L'eminente psichiatra diceva che analizzando i sogni si riesce a scoprire il messaggio segreto che viene nascosto alla coscienza dal Super Io. Durante la fase del sonno questo super io diventa meno potente e permette ai contenuti dell'inconscio di esprimersi proprio attraverso i sogni.
Come per tutti gli eventi umani, per  Freud, anche il sogno ha una matrice sessuale ed è per questo motivo che non  lo apprezzo, non credo che tutti gli aspetti umani abbiano una radice erotica.
Ha più ragione quel che dice Battiato:
L'inconscio ci comunica con i sogni frammenti di verità semplici.
La capacità di sognare è presente nell'uomo quando è ancora nella pancia. Infatti è possibile registrare un'attività REM anche nel feto durante l'ultimo trimestre di gravidanza. Se si collegano le sonde dell'elettroencefalogramma sulla pancia della madre, all'altezza del cervello del nascituro, vengono registrati i movimenti degli occhi, degli arti e della respirazione associabili alla fase REM , quella cioè del sogno.
Dire con esattezza cosa possa sognare è piuttosto difficile ma gli studiosi azzardano l'ipotesi che il feto  sogni tonalità di colori, chiaro e scuro, rumori, suoni, musiche e il battito cardiaco materno.

Se l'uomo sogna quando è ancora nella pancia gli animali?
Ho a casa due gatte, un porcellino d'india ed un cane. Spesso , soprattutto con le gatte ed il cane mi sono accorta che mentre dormono improvvisamente si agitano e si muovono, addirittura Kunai, il cane, emette dei versi.
La scienza ufficiale, più precisamente Stanley Coren dell'Università British Columbia, afferma che gli animali hanno le stesse fasi  REM e non REM degli uomini. Se sono cuccioli sognano più frequentemente. Il cane,  il gatto, i ratti, i mammiferi, in genere, e anche gli uccelli raggiungono la fase REM più velocemente rispetto agli uomini.
I cani di taglia grande sognano più a lungo di quelli più piccoli che, però, sognano più spesso.
Sapere che cosa sognano gli animali è alquanto difficile secondo gli studiosi sembra che essi riportano nei sogni ciò che hanno fatto e compreso durante la giornata appena trascorsa. Insomma, gli animali sognano le esperienze di vita vissute. Perciò sarebbe importante non far loro del male perché diventa un vero e proprio incubo per l'animale in quanto sia da sveglio sia mentre riposa avrebbe solo sofferenza.
Qualche curiosità sui sogni:
Bastano cinque minuti di sveglia e dimentichiamo i sogni .
Generalmente non si ricorda il 90% di attività onirica.
Anche le persone cieche sognano, ovviamente, e ancor di più nel caso di cecità dalla nascita, non avranno immagini però sono coinvolti gli altri sensi.
Si sogna sempre, il fatto è che li scordiamo subito.
I visi che sogniamo sono sempre facce viste da svegli.
Sogniamo a colori
Ogni notte si possono avere dai quattro a sette sogni.
Uomini e donne non sognano allo stesso modo: gli uomini tendono a sognare uomini secondo il 70% di maschi intervistati, le donne hanno una presenza di genere omogenea.


                                    


Se ti è piaciuto  e se hai apprezzato la mia poesia e vuoi farmelo sapere ti ringrazio di cuore
    Condividi OkNotizie

Article To PDF

I MIEI LIBRI IN VENDITA

POST RECENTI

Post popolari in questo blog

SIONISMO CON BIG PHARMA L'INDUSTRIA DELLA MORTE LEGALIZZATA ATTRAVERSO I VACCINI?

L'UMANITÀ SOTTOMESSA ALL'INGANNO DEL SERPENTE, IL SIONISMO

Vi siete mai chiesti perché non abbiamo voce in capitolo? Perché se nei referendum (1993) noi, popolo, scegliamo di togliere i finanziamenti ai partiti non viene cambiato nulla? Perché se dichiariamo che l'acqua deve rimanere un bene pubblico diviene di proprietà delle banche? Perché la nostra voce non viene mai ascoltata?
Secondo me per un semplice e ineluttabile fatto, siamo tutti schiavi, e uno schiavo non ha alcuna voce in capitolo e questi fatti lo dimostrano.
Consiglio che sarebbe più opportuno approfondire provando anche a mettere in dubbio ciò che la comunità umana ha accettato incondizionatamente come verità per lungo tempo. La storia non si è sviluppata all'insegna dell'amore e della ricerca al bene ma, purtroppo, dell'incessante desiderio di pochi di sottomettere totalmente la maggioranza.
Sotto l'aspetto giuridico si scopre che l'uomo è riconosciuto come schiavo e per comprendere  è …

NEL TERREMOTO DI AMATRICE È RACCHIUSO UN MESSAGGIO DI CONSAPEVOLEZZA

Salve amici della rete, tutti quanti siamo a conoscenza del terremoto avvenuto il 24 agosto ad Amatrice. Questo era un borgo medioevale patria della famosa ricetta del sugo all'Amatriciana per condire vermicelli, spaghetti e bucatini.



Se guardiamo e leggiamo l'evento in chiave esoterica scopriamo un fatto molto, molto importante che ora, grazie anche allo scritto presente nel blog "risveglio di una dea" ,  Marte fuori controllo , il guardiano della soglia inizia ad attivare i poteri, vado ad illustrare.
Innanzitutto chi sta seguendo il cammino spirituale di risveglio della consapevolezza umana ha oramai ben compreso che la vita nello specchio della materia è simbolica e quindi anche tutti gli avvenimenti sono metafore di quello che avviene nell'essenza. Ciò che accade nella materia è progettato e voluto nell'oltre, si manifesta dapprima in questo "luogo" e quindi poi nella realtà in cui viviamo.
Oramai sono anni che sto leggendo post e libri dove s…

ITALIA APPELLO EMERGENZA NEVE: MAL TEMPO NEVE E IGNAVIA GOVERNATIVA

Tutti siamo a conoscenza di quello che sta accedendo in queste ore nella nostra Penisola. Tanti stiamo denunciando il mal governo, tanti stiamo scrivendo di tutto e di più. Sappiamo benissimo che i fondi raccolti per il terremoto gli abitanti di Amatrice non hanno usufruito di nulla. Ora sono all'emergenza totale, ma anche in altri posti la situazione non migliore.

Oggi il ministro Pinotti ha comunicato che è intervenuto l'esercito pubblicando a suffragio della sua dichiarazione una foto. Peccato che quell'immagina risale al 2014 a Belluno





La situazione è drammatica ma possiamo anche noi fare qualcosa.

Ricordo che stanno violando i diritti umani fondamentali  negando gli aiuti e abbandonando esseri umani ad una situazione così estrema.
Quindi facciamoci sentire in questo modo:

Fate girare per favore e inviate tutti la seguente mail per sollecitare l'intervento nelle zone interessate dal maltempo. Ecco un modo per essere di aiuto. Le parole di costernazione o di rimpro…

ZONA POETICA

HAIKU PER LA TERRA

HAIKU PER LA TERRA
MARCIA GLOBALE PER LA TERRA
Grande, possente, bellezza travolgente
delicata come la donna, rude come l'uomo, tenera come il bambino
quanto durerà? Quando il suo declino?
(Marta Saponaro)
Tu terra, sei la mia forza, il mio sentiero, il mio mare, il mio profumo, a te la mia estasi ed il mio corpo (Giuliana Lubello)
Un giorno per te Madre Terra... ma un giorno per cosa? Nei giorni da sempre noi non ti amiamo, nei giorni da sempre noi ti sfruttiamo, nei giorni da sempre noi ti feriamo... Amiamo noi forse la Madre che ancora, nel grembo suo, ci tiene e sostiene? L'amore è gioia, l'amore è piacere, l'amore è accettare si ma anche dare...! Noi prendiamo prendiamo e prendiamo si...ma in cambio cosa diamo? In cambio di gioia noi diamo dolore, in cambio di pace noi diamo guerra, in cambio di acqua noi diamo sangue, in cambio di pane noi diamo fame... la vita ci hai dato la morte abbiamo imparato...!!! Un giorno per te Madre Terra... ma un giorno per cosa? Un giorno per dirti perdono perdono perdono... (da Il diario di Giunone di Rosanna Cira)

TI ASPETTO IN QUESTA COMMUNITY

UNISCITI A NOI

SE VUOI CONTRIBUIRE AL CAMBIAMENTO VIENI CON NOI




NO ALLA VIOLENZA

ZONA D'INFORMAZIONE

ZONA PERSONALE

Image and video hosting by TinyPic