Passa ai contenuti principali

BUON LUNEDI': I TEMI




Salve amici oggi vi propongo alcuni temi svolti dai ragazzi delle scuole primarie  di primo e secondo grado e di alcuni licei. Vi ricordate il libro "io speriamo che me la cavo?"  A voi i commenti.

Giovanna d'Arco
La più grande guerriera francese di tutti i tempi si chiamava Giovanna D'Arco. Divenne famosa perché combatté per cento anni la guerra contro i francesi e ancora bambina divenne santa. Andava in giro con un arco a infilzare ogni inglese che incontrava ed era talmente amata dal Re di Francia che un giorno decise di farla diventare santa bruciandola. In quel periodo infatti i preti invece di dire messa davano la caccia alle streghe e quando le trovavano le facevano arroste. Giovanna D'Arco non era una strega però diceva di vedere la Madonna e tutti i santi e questo ai preti non andava bene perché erano invidiosi. Solo dopo che fu morta venne invitata a corte dal re per scusarsi e iniziare la riabilitazione dopo il rogo.
2 liceo

I dieci comandamenti

I dieci Comandamenti sono le regole che Dio ha dato a Mosè per vivere tranquilli. Li ha scritti con il laser su una roccia perchè non ce li dimentichiamo più. Tutti quelli che non rispettano i comandamenti devono confessarsi altrimenti vengono mandati all'inferno. Ovviamente prima devono essere morti. Finchè si è vivi si fa sempre in tempo a pentirsi. Gli ebrei che vivevano da Mosè non li hanno rispettati e infatti Dio li ha costretti a camminare in tondo per l'Egitto per quarant'anni, poi gli mandato le pestilenze e li stava facendo annegare nel Mar Rosso se Mosè non lo svuotava. Solo alla fine quando tutti si sono scusati con Dio li ha perdonati e li ha messi in Israele dove li possiamo trovare anche oggi.
1 media


Marx ed il comunismo

Marx è l'inventore del comunismo e della povertà. Viveva in Russia in un gulash ed era nemico del re perché era l'unico russo che poteva mangiare. Allora si ribellò e inventò il comunismo. Il partito comunista era una politica rossa che non dava da mangiare a nessuno però tutti dovevano fingere di essere felici, così gli stranieri andavano a Mosca per vedere quanto era bello e poi morivano di fame anche loro. L'unico che non era d'accordo era lo Zar e per questo fu calamitato. Quando diventò troppo vecchio per essere ancora comunista Marx diede la Russia a Lenin per il mese di Ottobre. Finito il suo periodo fu suicidato da Stalin che divenne il dittatore.
3 media

Le olimpiadi

Quando nell'antica Grecia finiva una guerra si facevano le Olimpiadi. Erano un insieme di gare che si svolgevano sul monte Olimpo. il vincitore diventava immortale. Siccome non c'erano guerre tutti i giorni si decise di organizzarle ogni quarant'anni. Da allora le Olimpiadi sono sempre state fatte e le prossime saranno in Cina. Non ci sono tutti gli sport nei giochi olimpici, infatti non c'è la gara di Formula Uno e non ci va nemmeno Valentino Rossi. Per fare le Olimpiadi bisogna andare a piedi. Chi vince porta a casa una medaglia e un mucchio di gettoni d'oro e poi si va all'Isola dei Famosi. Purtroppo tutti vogliono vincere le Olimpiadi e allora si drogano come pazzi per arrivare primi. Se qualcuno è scoperto viene linciato e gli strappano la medaglia. Il mio sport preferito è il karaoke.

3 media

Marco Polo

Marco Polo è lo scopritore della Cina. Era veneziano e costruì delle navi per andare a cercare il Khan Khan che era il re dei cinesi. Passò attraverso tutta l'Asia e l'Africa finché non arrivò in Cina. Allora si fermò e imparò il cinese ma ci mise molto tempo perché era una lingua difficile e scritta con i disegni. Siccome era un tappezziere si mise a vendere tappeti ai cinesi che ancora non li avevano inventati e tornò con un milione che per quel tempo erano tantissimi soldi. Per festeggiarlo i veneziani lo incoronarono doge e lo mutilarono nella casa di San Lorenzo quando aveva appena compiuto settant'anni.
3 media

La Svizzera

La Svizzera è un paese neutro costruito su quattro cantoni. E' famoso in tutto il mondo perché é permette a tutti di arricchirsi senza pagare le tasse e nasconde i soldi dei truffatori. Nessuno fa mai la guerra alla Svizzera sennò spariscono un sacco di soldi. L'attività principale degli svizzeri è la fabbricazione della cioccolata che è la migliore del mondo perché prodotta da alcune mucche speciali. Confina con tutti i paesi europei ed è cosparsa di montagne e piste da sci. Gli svizzeri sono un popolo così puntuale e preciso che hanno inventato gli orologi e le sveglie per evitare che qualcuno arrivi in ritardo. All'interno della Svizzera c'è Ginevra che è la capitale e da giovane era la moglie di Re Artù.
3 media

Venezia

Venezia è l'unica città fondata sull'acqua ed è retta dai gondolieri. E' famosa per il leone che gira per la piazza di San Marco cercando di sbranare i turisti anche se nessuno l'ha mai visto ne catturato. Siccome le macchine non possono navigare i veneziani non hanno la patente per cui girano a piedi, in gondola oppure nuotano. Per vivere i veneziani producono maschere di Carnevale, gondole e vongole che vendono a tutto il mondo ma soprattutto ai giapponesi che amano la fotografia. Tutti i veneziani sono detti i serenissimi perché la domenica non devono fare la coda in autostrada per andare al mare. Infatti ce l'hanno sotto i piedi.

4 elementare



Cos'è la filosofia

Quando si passa il tempo a pensare senza lavorare o conquistare le donne si sta facendo la filosofia. L'inventore della filosofia è stato Talete, quello che camminava per la Grecia con la testa in sù cadendo in tutti i pozzi che incontrava. Inizialmente il problema dei filosofi era di capire da dove venivano, ma poi si accontentarono di spiegare dove stavano andando. I più famosi sono Socrate, Platone e Aristotele che erano figli l'uno dell'altro e propagandavano i loro pensieri. Oggi i filosofi non esistono più perché si è scoperto che è meglio essere scienziati altrimenti si muore di fame.
1 Liceo 

Il sangue

Quel liquido rosso che scorre sotto la pelle si chiama sangue. E' fatto di due globuli: i rossi e i bianchi. Siccome i rossi sono più numerosi i bianchi non si vedono. Il compito del sangue è quello di portare le malattie. Infatti non bisogna mai toccare nessun tipo di sangue altrimenti si rischia di prendere il colera. Il sangue nasce dal cuore che lo manda dappertutto in dosi uguali. Se ne manda troppo da qualche parte succede l'infarto. Se ne arriva troppo in testa ci si arrabbia. Se ci si taglia e si ha bisogno di sangue si può fare una transazione. Ti viene dato il sangue di qualcun altro e puoi ricominciare a camminare. Ma bisogna che il sangue sia simile altrimenti il trucco non funziona. Quando il sangue finisce l'uomo muore.

3 media


La vista

La vista passa attraverso gli occhi. Senza gli occhi non si vede. Ogni occhio è fatto da un iride, una papilla e numerose ciglia che servono a proteggere gli occhi dalle vespe. Se non bastano le ciglia ci sono le sopracciglia e gli occhiali da sole. All' inizio dell'occhio c'è il bulbo oculare che è una specie di seme dal quale è cresciuto l'occhio. Generalmente ogni persona ha due semi, quindi due occhi. Se si stringono gli occhi si vede più preciso, se si allargano si vede tutto. se l'occhio diventa rosso serve il collirio e significa che hai guardato troppa televisione. Quando la papilla si spegne significa che servono gli occhiali.

3 media 



                            



Se ti sei divertito e vuoi farmelo sapere con un + grazie e se vuoi condividere fai pure. Il buon umore fa sempre bene ed è da diffondere. Ciao

Condividi OkNotizie

Commenti

Post popolari in questo blog

L'INGANNO NELLA CARTA D'IDENTITÀ

IL NOME E LA FRODE Analizzando la parola Nome , capiamo subito cosa rappresenta: " NO ", " ME ". La negazione di noi stessi.(Il Non Io). Il NOME e' l'unico arpiglio che il sistema ha per ridurre a mera merce gli esseri viventi e guadagnarne la giurisdizione in modo del tutto arbitrario senza consenso e violando il libero arbitrio altrui. Anche gli "Alias, conosciuto come" , Titoli ed altro, sono meri tentativi di "appiccicare" un NOME LEGALE ad un essere vivente, sotto falsa assunzione e presunzione di giurisdizione e potere. A livello giuridico, il NOME LEGALE e' un Trust: un negozio giuridico. una serie di "normative" atte a regolamentare un determinato comportamento: un vero contratto. TRUST: Un Insieme di persone Unite da Interesse Comune: Il Trust e' composto da 3 figure: 01) Disponente , Colui che dispone il bene, e lo mette a disposizione. 02) Amministratore : Colui che amministra il bene 03) B

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera? Analizziamo la tessera: Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis . Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxim

BOMBA AL NEUTRONE USATA SOLO NELLO YEMEN?

Non ascolto e non vedo televisione, non seguo le radio quindi non so se il mainstream del grande fratello abbia divulgato la notizia che il 25 maggio nella zona Jabal al Naqb, nello Yemen un aereo israeliano IAF con insegne saudite ha sganciato delle bombe ai neutroni. Anche la rivista americana Veterans Today ha divulgato tale notizia. (da green report ) Nucleare, sganciata una bomba ai neutroni sullo  Yemen?  [25 maggio 2015] Veterans Today , la solitamente ben informata rivista dei veterani Usa, scrive che una bomba ai neutroni sarebbe stata sganciata sullo  Yemen da un caccia israeliano IAF con insegne saudite. Nel filmato pubblicato da Veterans Today  (che vi riproponiamo in coda all’articolo), che risale al 20 maggio 2015, si vede  l’esplosione di una bomba nella zona Jabal al Naqb, appunto nello Yemen. Secondo Jeff Smith, un fisico nucleare ex ispettore dell’International atomic energy agency,  quanto si vede nel filmato «analizzato da esperti di armi nuc