BATTERIE DI MISSILI PATRIOT IN POLONIA


La vendetta di Washington:


Putin si era detto pronto ad allertare le forze nucleari durante la crisi in Crimea



In un altro segnale che Washington è pronta a preservare la santità del diritto di nazioni sovrane di scegliere la democrazia pacifica sulla tirannia violenta, ironizza ZeroHedge, gli Stati Uniti utilizzeranno la Polonia come banco di prova nel tentativo di dimostrare che, nonostante la riluttanza inspiegabile del Regno Unito ad impegnarsi in una corsa agli armamenti con la Russia e la Cina, gli Stati Uniti possono ancora peggiorare le cose.
Dal Dipartimento di Stato:
Questa settimana l'esercito americano ha schierato in Polonia circa 30 veicoli e 100 truppe dal 5 ° Battaglione / 7 ° Reggimento della Difesa Aerea, con sede in Germania. I soldati americani si addestreranno per diversi giorni con le truppe polacche.

Le forze americane schiereranno i loro sitemi Patriot in Polonia per dimostrare la capacità dell'esercito degli Stati Uniti di dispiegare i sistemi Patriot rapidamente sul territorio della NATO. Elementi di formazione includeranno la difesa di beni di alto valore, delle forze di terra, e delle aree popolate da missili balistici e attacchi aerei
.
Sì, "dispiegamento rapido" dei sistemi missilistici. Questo spiega in parte perché Vladimir Putin ha ordinato un'estensione della grande esercitazione militare annunciata nei giorni scorsi e che coinvolge 40000 uomini, 41 navi da guerra e 15 sottomarini, secondo i dati dell'agenzia di stampa di Stato Ria Novosti. Ma questa non è certo l'unica ragione a spingere la Casa Bianca a manifestare la sua disponibilità ad una guerra europea. Mosca ha recentemente messo in chiaro che non ha paura di avviare un olocausto nucleare se significa difendere il diritto naturale della Russia di annettere una penisola:
Durante un documentario trasmesso dalla televisione di stato russa Rossiya-1 sull’annessione della Crimea, il presidente russo Vladimir Putin ha detto di essere stato pronto ad allertare le forze armate che dispongono dell’arsenale nucleare durante le tensioni dello scorso anno nella penisola di Crimea e il rovesciamento del presidente dell'Ucraina.
Ancora dal Dipartimento di Stato:

Tutte queste esercitazioni Resolve Operation Atlantic mirano a rassicurare gli alleati e dimostrare la libertà di circolazione dei mezzi di difesa della NATO in tutto il territorio della NATO. Gli Stati Uniti rimangono impegnati nel mantenimento di una presenza a rotazione di forze aere, di terra e navali in Polonia e nei paesi baltici finché esiste la necessità di rassicurare i nostri alleati e scoraggiare l'aggressione russa.

Nel frattempo, gli alleati degli Stati Uniti come il Regno Unito, l'Australia e la Corea del Sud si uniranno alla Banca asiatica degli investimenti guidata dalla Cina e il primo ministro greco Alexis Tsipras è atteso da Putin il prossimo mese, in quello che sembra un tentativo di minare la percezione di predominio economico occidentale. Entrambi i fronti si stanno stuzzicando, e con gli Stati Uniti apparentemente determinati a fare una dimostrazione di forza nel cortile del Cremlino, le cose potrebbero farsi interessanti.

POST RECENTI

Article To PDF

Post popolari in questo blog

SIONISMO CON BIG PHARMA L'INDUSTRIA DELLA MORTE LEGALIZZATA ATTRAVERSO I VACCINI?

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

ITALIA APPELLO EMERGENZA NEVE: MAL TEMPO NEVE E IGNAVIA GOVERNATIVA

I MIEI LIBRI IN VENDITA