Passa ai contenuti principali

PERCHE' GLI USA VOGLIONO IL VENEZUELA?

Ciao amici con questo primo post inauguro una nuova sezione che ho deciso di chiamare giornale anonymous . Infatti qui posterò le notizie che mi arriveranno dal gruppo omonimo.

Alcune sono informazioni che i giornali e tutti i media non daranno mai.

Non sono cose che scrivo, sono solo portavoce.


Da STOP THE WAR COALITION




Seguire i minerali: Perché gli Stati Uniti sono minacciati da Venezuela 'oro blu'

Carrie Giunta . Posted in Notizie

Potrebbe il prezioso minerale coltan avere nulla a che fare con l'affermazione di Obama che il Venezuela è una "minaccia inusuale e straordinaria" per la sicurezza degli Stati Uniti?

Gli Stati Uniti si affida in tantalio per costruire il circuito di base nei sistemi di controllo di guida.

Il presidente americano Obama ha generato proteste internazionali dopo aver imposto ulteriori sanzioni in Venezuela nel marzo e sostenendo che il Venezuela costituisce una "minaccia inusuale e straordinaria" per la sicurezza degli Stati Uniti. Il presidente Maduro del Venezuela ha risposto al fuoco a Obama, dicendo che le sanzioni e ordine esecutivo sono un tentativo di usare la forza per controllare il paese.   
Una risposta esplicita al decreto Uniti dal presidente boliviano Evo Morales ha chiesto Obama: "Stop trasformare il mondo in un campo di battaglia."
E 'una minaccia posta dal Venezuela solo un'illusione creata per oliare gli ingranaggi di intervento?
Ciò che è reale e tangibile è gli Stati Uniti 'crescente domanda di risorse naturali Venezuela ha in sovrabbondanza.
La ricchezza delle risorse può essere una benedizione e una maledizione. Non solo è il Venezuela il quinto paese esportatore di petrolio al mondo, con la seconda più grande riserva di petrolio greggio pesante, ma anche di aggiungere che le ricche riserve minerarie del paese, oltre a una economia turbolenta, e avete una ricetta per 'maledizione delle risorse '.
Allontanando la maledizione delle risorse temuto, il Venezuela ha aperto una nuova strada per il successo. Chiave per sostenere questo progresso è la capacità del paese di mantenere la propria ricchezza di minerali.
Venezuela si siede sulle riserve minerarie di oro, minerale di ferro, diamanti, carbone, uranio e il prezioso coltan minerale.
Coltano è del Venezuela Oro Azul o 'oro blu'. Nel 2009, il presidente Hugo Chávez ha annunciato la scoperta di riserve di valore di 100 miliardi dollari di "l'oro blu del 21 ° secolo", nella regione amazzonica del paese.
Il prezzo di questo oro blu segue una crescente domanda di un metallo di alta qualità conosciuta come il tantalio, trasformati a base di coltan raffinato. La domanda di coltan è così intensa, che recupera un prezzo più alto sul mercato internazionale che anche oro o diamanti.
Tantalio è il metallo utilizzato nei condensatori che immagazzinano l'energia in elettronica moderni come smartphone e tablet. Condensatori tantalio sonoessenziali per alimentare moderna armi militari perché il metallo resistente alla corrosione e in grado di sopportare le temperature estreme generate dalle nuove applicazioni militari. Senza di essa, sistemi d'arma sarebbero surriscaldarsi.
Gli Stati Uniti si affida in tantalio per costruire il circuito di base nei sistemi di controllo di guida in bombe intelligenti, i sistemi di navigazione a bordo di droni, sistemi anti-carro, robot e la maggior parte dei sistemi d'arma.
Il metallo è di vitale importanza per difesa degli Stati Uniti. Eppure, non ha una fonte interna di coltan. Importazione e stoccaggio tantalio è l'unica risorsa.
Come la necessità per gli aumenti di tantalio, contrabbandieri muovono coltan dal Venezuela negli Stati Uniti via Colombia e Brasile.
Gruppi paramilitari controllano il mercato nero del minerale coltan, aumentando l'insicurezza nella regione. A sud di Caicara del Orinoco in stato di Bolivar, dove si trovano le riserve auree blu, allevatori di bestiame sono costretti ad abbandonare la propria terra .
I combustibili minerali commerciali conflitto nel Congo devastato dalla guerra. La violenza nelle aree minerarie è proporzionale alla domanda di minerali rari come il coltan. Quando la carenza di tantalio provocano il prezzo del coltan a salire, la violenza si intensifica in queste aree. La guerra congolese ha ucciso oltre sei milioni di persone dal 1996. Così il termine 'minerali dei conflitti'.
Mining distrugge tutta la vita e il suo ambiente naturale - uccidendo vegetazione, danneggiare il suolo, corsi d'acqua e la biodiversità. La zona mineraria di confine del Venezuela della foresta amazzonica ha la più alta percentuale del paese dipopoli indigeni . E 'sede di almeno 26 comunità indigene che si basano su l'ambiente naturale per i loro modi di vita ancestrali.
Nel tentativo di combattere il contrabbando illegale in Colombia, il governo venezuelano ha ordinato un giro di vite nazionale sui minatori illegali e restrizioni estese al confine 2.200 chilometri tra il Venezuela e la Colombia.
Nel mese di dicembre, il governo venezuelano ha salvato una superficie di 30.000 chilometri quadrati nel parco nazionale più amato del Paese, cancellarne il contenuto di minatori illegali .
I critici di Chavez colpa della violenza sul divieto ha istituito nel 2009. Tuttavia, non regolamentata e illegale estrazione artigianale nella regione risale a decenni.E il crescente appetito per coltan sta esacerbando il problema.
Ancora più importante: che cosa sta guidando miniere illegali? Chi sta pagando per contrabbando venezuelano minerale coltan, alimentando le fonderie, l'acquisto da raffinatori e stoccaggio di grandi quantità di tantalio?
Qualora il coltan va, nessuno lo sa. Tablet e smartphone ammontano solo una parte del mercato coltan. C'è una documentata domanda di tantalio da parte dell'industria della difesa degli Stati Uniti. Può un giro di vite sul contrabbando coltan in Venezuela rappresentare una minaccia per gli Stati Uniti?
Un recente 60 minuti episodio descrive la 'minaccia' che la Cina rappresenta per la sicurezza nazionale degli USA, non a causa di tantalio, ma da altri elementi delle terre rare . La Cina è la fonte unica al mondo di questi elementi. Sistemi di difesa degli Stati Uniti dipendono da elementi delle terre rare necessari nella produzione di missili da crociera Tomahawk, laser e sistemi di guida per le armi.In altre parole, gli Stati Uniti dipende da Cina per la sua armi.
Seguendo questa logica, per il Venezuela a deragliare contrabbandieri coltan in rotta verso gli Stati Uniti via Colombia e Brasile, potrebbe mettere a repentaglio la cache del Pentagono di tantalio da coltan raffinato.
Se un programma di notizie statunitense top-rated ritrae la Cina come una minaccia perché possiede enormi riserve di minerali che gli Stati Uniti ha bisogno per la sua industria della difesa, allora cosa dire sulle guerre oro blu infuria in tutto il Congo orientale e del nord Amazon?
Difesa senza conflitti si affaccia i legami tra minerali e l'industria manifatturiera armi, concentrandosi in modo restrittivo su smartphone, computer portatili e tablet. E 'aziende della difesa in sofferenza cercherà fuori miniere senza conflitti e trasparenti, supply chain tracciabili.
Un'arma senza conflitti è ancora un ossimoro.
I progressi nella tecnologia militare e l'ossessione con droni armati non frenare la voglia di tantalio. Una ragione in più per seguire i minerali.
Traffico eserciti paramilitari illegalmente estratto minerale coltan su linee di alimentazione a fonderie e raffinerie che vendono tantalio per guerrafondai del mondo, che poi costruiscono più armi per ulteriori salariali guerre illegali .
Obama era a metà. C'è una vera e propria minaccia. Ed è trasformare il mondo in un campo di battaglia. Come degli Stati Uniti delle sanzioni in passato hanno avuto la tendenza a prefigurare un intervento militare , le parole di Morales 'suonano vere.

Commenti

Post popolari in questo blog

L'INGANNO NELLA CARTA D'IDENTITÀ

IL NOME E LA FRODE Analizzando la parola Nome , capiamo subito cosa rappresenta: " NO ", " ME ". La negazione di noi stessi.(Il Non Io). Il NOME e' l'unico arpiglio che il sistema ha per ridurre a mera merce gli esseri viventi e guadagnarne la giurisdizione in modo del tutto arbitrario senza consenso e violando il libero arbitrio altrui. Anche gli "Alias, conosciuto come" , Titoli ed altro, sono meri tentativi di "appiccicare" un NOME LEGALE ad un essere vivente, sotto falsa assunzione e presunzione di giurisdizione e potere. A livello giuridico, il NOME LEGALE e' un Trust: un negozio giuridico. una serie di "normative" atte a regolamentare un determinato comportamento: un vero contratto. TRUST: Un Insieme di persone Unite da Interesse Comune: Il Trust e' composto da 3 figure: 01) Disponente , Colui che dispone il bene, e lo mette a disposizione. 02) Amministratore : Colui che amministra il bene 03) B

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera? Analizziamo la tessera: Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis . Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxim

BOMBA AL NEUTRONE USATA SOLO NELLO YEMEN?

Non ascolto e non vedo televisione, non seguo le radio quindi non so se il mainstream del grande fratello abbia divulgato la notizia che il 25 maggio nella zona Jabal al Naqb, nello Yemen un aereo israeliano IAF con insegne saudite ha sganciato delle bombe ai neutroni. Anche la rivista americana Veterans Today ha divulgato tale notizia. (da green report ) Nucleare, sganciata una bomba ai neutroni sullo  Yemen?  [25 maggio 2015] Veterans Today , la solitamente ben informata rivista dei veterani Usa, scrive che una bomba ai neutroni sarebbe stata sganciata sullo  Yemen da un caccia israeliano IAF con insegne saudite. Nel filmato pubblicato da Veterans Today  (che vi riproponiamo in coda all’articolo), che risale al 20 maggio 2015, si vede  l’esplosione di una bomba nella zona Jabal al Naqb, appunto nello Yemen. Secondo Jeff Smith, un fisico nucleare ex ispettore dell’International atomic energy agency,  quanto si vede nel filmato «analizzato da esperti di armi nuc