Passa ai contenuti principali

LA MUSICA: JOVANOTTI VS POVIA





          
Ciao amici un post breve un mio pensiero.
Ogni mattina accendo il pc e metto la musica per aiutarmi nelle faccende domestiche e digerire meglio la pillola delle pulizie, necessarie per me per due motivi:
1) nell'ordine e nella pulizia non perdo nulla
2) stando nell'ordine mi sento in armonia e più serena, oltre a non soffrire per le allergie. In casa ho tre cani, due gatte ed un porcellino d'India ma sarei allergica e, poiché amo avere gli amici pelosi intorno, è meglio che ogni giorno dedichi almeno tre ore alle pulizie.

Così accendo la musica ed inizio. Tutte le mattine scelgo compilation differenti e stamane ho deciso il mix. Ero partita di buona lena e ad un certo punto sento risuonare la voce di Jovanotti con la canzone "mi fido di te".  (Ora mi fido molto o niente di lui)
Inesorabilmente ho avuto davanti a me l'immagine del cantante affiancata a quella di Povia e il confronto è stato inevitabile.

Il primo è alto biondo con l'aspetto del trasandato piacente e ben integrato, il classico contestatore approvato, anzi, amato e condiviso perché scrive parole profonde che sembrano quasi vere; il secondo ha il fare trasandato e se si va dietro alle lingue è il classico "fulminato", capigliatura super disordinata e aspetto assai trasandato quasi da clochard da relitto ai margini. Insomma disapprovato dai più.

Ma se andiamo a fondo la situazione è assai diversa:

Jovanotti si è svelato per quello che è, un personaggio che usa anche i bei concetti di amore di unione per scopi poco amorevoli, è un anello del sistema una parte del grande ingranaggio che deve operare per portare la maggioranza nei confini stabiliti dai potenti.








Povia, invece, è il contestatore che, come tutti gli altri, viene ridicolizzato e sottoposto all'ostracismo. Un poveretto alcolista, drogato che il cervello è andato in pappa ma che in realtà sta cercando la vera armonia e, come molti di noi, sta aprendo gli occhi.

Ritenendo giuste le affermazioni di Chomsky e le sue dieci regole della diffamazione e del come il potere agisce per la sottomissione delle masse, Povia è una vittima di esso.





Come a tanti di coloro che hanno iniziato a voler guardare e sentire cose poco, molto poco note, non riesce più a stare zitto sente l'impellenza di denunciare come stanno le cose anche a costo di essere rifiutato e messo all'angolo e alla berlina.

Anche a me spesso accade di essere un po' derisa e non capita dai miei stessi familiari che mi reputano matta da legare e anche stupida.

Preferisco questa stupidità, amo la mia stoltezza perché sento che mi porterà a non sentire più i dolori e vedere i colori brillare di vera luce sentire la musica anche quando avrò il computer spento perché l'avrò dentro di me.

Ecco volevo dire questo la voce melodiosa serena armoniosa di Jovanotti ora mi stona da morire sento la falsità e la giustezza di quei passi del vangelo dove venivamo ammoniti che sarebbero apparsi demoni vestiti da angeli, avremmo sentito melodie dolci che in realtà erano strumenti discordanti tra loro e che se avessimo tenuto gli occhi e le orecchie sulla sintonizzazione errata ci avrebbero abbindolato.

VOI COSA SCEGLIETE? 

Dal mio canto ho già fatto la mia scelta sto dall'altra parte sto nella ricerca di unione tra i miei tre livelli, anima spirito e mente uniti per vedere seguire la verità cosmica l'unica che nessuno può manipolare e che è vera


Chi comanda, chi fa girare il mondo? 





la denuncia di Povia che  per la sua canzone ora rischia anche di subire un processo per istigazione al razismo :  Povia rischia un processo (grandecocomero)

Povia sta divulgando il progetto di ME_MMT per sanare la situazione di sfacelo che gente come Renzi sta attuando conducendo la popolazione alla fame e alla disperazione:

SALVEZZA ECONOMICA PER L'ITALIA:









“NON ERAVAMO I PIIGS. TORNEREMO ITALIA.” PROGRAMMA ME-MMT DI SALVEZZA ECONOMICA PER L’ITALIA

SCRITTO DA REDAZIONE IL . PUBBLICATO IN MMT

IL PROGRAMMA ME-MMT DI SALVEZZA ECONOMICA PER L’ITALIA  “NON ERAVAMO I PIIGS. TORNEREMO ITALIA.”

L’Italia uscì dalla seconda guerra mondiale povera, distrutta, semi analfabeta, ma ricca di tre doti immense: la Costituzione del 1948, lo Stato democratico a Parlamento sovrano, una propria moneta.
Nell’arco di meno di trent’anni, questa penisola priva di grandi risorse, senza petrolio, finanziariamente arretrata, diventa la settima potenza economica del mondo, prima fra tutte per risparmio delle famiglie. Fu il ‘miracolo italiano’ scaturito dalle tre immense doti di cui sopra.Oggi quelle doti sono state distrutte, e il Paese è sprofondato nella vergogna dei PIIGS, i ‘maiali’ d’Europa. I Trattati europei, in particolare quelli associati all’Eurozona, ci hanno tolto la sovranità costituzionale, quella parlamentare e quella monetaria. Ci hanno tolto tutto.La crisi che oggi sta distruggendo l’economia e i diritti delle famiglie e delle aziende italiane come mai dal 1945 a oggi, viene da questo.
PROGRAMMA ME-MMT:
  • GUIDARE IL PAESE FUORI DALLA CATASTROFE ECONOMICA DELL’EUROZONA
  • RECUPERARE LA SOVRANITA’ MONETARIA E PARLAMENTARE
  • SALVARE NELL’IMMEDIATO LE IMPRESE E L’OCCUPAZIONE
Estensori: Dott. Warren Mosler, Prof. Mathew Forstater, Prof. Alain Parguez e Paolo Barnard
Qui il file pdf formato A4 utilizzabile anche per la stampa di opuscoli fronte/retro formato A5 (qui le istruzioni)
“NON ERAVAMO I PIIGS. TORNEREMO ITALIA.”  PROGRAMMA ME-MMT DI SALVEZZA ECONOMICA PER L’ITALIA (VERSIONE PDF)
Il Programma ME-MMT è rivoluzionario e può salvare le nostre vite economiche come nulla prima. Deve diventare politica economica nazionale, la scelta politica dell’Italia.
Grazie ai Gruppi Territoriali ME-MMT stiamo portando il Programma ME-MMT in giro per l’Italia. Qui il calendario degli incontri. Mentre se vuoi organizzare un incontro nella tua città, clicca qui.
Condividi OkNotizie

Commenti

Post popolari in questo blog

L'INGANNO NELLA CARTA D'IDENTITÀ

IL NOME E LA FRODE Analizzando la parola Nome , capiamo subito cosa rappresenta: " NO ", " ME ". La negazione di noi stessi.(Il Non Io). Il NOME e' l'unico arpiglio che il sistema ha per ridurre a mera merce gli esseri viventi e guadagnarne la giurisdizione in modo del tutto arbitrario senza consenso e violando il libero arbitrio altrui. Anche gli "Alias, conosciuto come" , Titoli ed altro, sono meri tentativi di "appiccicare" un NOME LEGALE ad un essere vivente, sotto falsa assunzione e presunzione di giurisdizione e potere. A livello giuridico, il NOME LEGALE e' un Trust: un negozio giuridico. una serie di "normative" atte a regolamentare un determinato comportamento: un vero contratto. TRUST: Un Insieme di persone Unite da Interesse Comune: Il Trust e' composto da 3 figure: 01) Disponente , Colui che dispone il bene, e lo mette a disposizione. 02) Amministratore : Colui che amministra il bene 03) B

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera? Analizziamo la tessera: Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis . Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxim

BOMBA AL NEUTRONE USATA SOLO NELLO YEMEN?

Non ascolto e non vedo televisione, non seguo le radio quindi non so se il mainstream del grande fratello abbia divulgato la notizia che il 25 maggio nella zona Jabal al Naqb, nello Yemen un aereo israeliano IAF con insegne saudite ha sganciato delle bombe ai neutroni. Anche la rivista americana Veterans Today ha divulgato tale notizia. (da green report ) Nucleare, sganciata una bomba ai neutroni sullo  Yemen?  [25 maggio 2015] Veterans Today , la solitamente ben informata rivista dei veterani Usa, scrive che una bomba ai neutroni sarebbe stata sganciata sullo  Yemen da un caccia israeliano IAF con insegne saudite. Nel filmato pubblicato da Veterans Today  (che vi riproponiamo in coda all’articolo), che risale al 20 maggio 2015, si vede  l’esplosione di una bomba nella zona Jabal al Naqb, appunto nello Yemen. Secondo Jeff Smith, un fisico nucleare ex ispettore dell’International atomic energy agency,  quanto si vede nel filmato «analizzato da esperti di armi nuc