Ciao amici oggi vorrei parlare della Grecia e delle dichiarazioni che continuano ad essere diffuse alla popolazione italiana.
Addirittura il sito TGcom24 ha pubblicato in data 3 luglio un articolo con il seguente titolo:
E' tutta e sola verità quanto dichiarano? Bene non sembra proprio, anzi, chiederei a chi legge questo post di divulgare il più possibile perché ciò che stanno facendo è una vera porcheria per usare termini educati. Stanno e vogliono affondare la Grecia, da un lato, e dall'altro far prendere paura agli altri popoli del Mediterraneo che hanno molto in comune con questa nazione.
Questo è un periodo molto particolare, non sto parlando della situazione politica. Siamo in Luglio periodo di vacanze e di turismo. Siamo tutti ben consapevoli che questa nazione vive con il turismo e se nel mondo viene divulgata un'informazione falsa che dichiara condizioni estremamente disagevoli per i greci figuriamoci se i turisti prendono in considerazione un soggiorno nel suddetto paese.
Potete leggere che nei negozi i generi alimentari stanno scarseggiando sempre più e ci sono code infinite fuori dalle farmacie in quanto gli imprenditori locali non hanno più i mezzi per far fronte alle spese di approvvigionamento. Leggete per favore l'articolo su tgcom 24!
Purtroppo anche altre testate giornalistiche scrivono la stessa disinformazione vedasi Il messaggero, Rai News, teleborsa, adnkronos, leggo e chi più ne ha ne metta.
La vera situazione greca ve la comunic mediante un coraggioso greco che attraverso facebook sta chiedendo aiuto per far conoscere al mondo la situazione reale. Lui vive a Corfù e in data 4 luglio si è armato di videocamera e si è messo a filmare come sono i banchi dei negozi e dei supermercati allegando un piccolo scritto che vi riporto integralmente.
Buongiorno a tutti. FATE GIRARE IL PIU' POSSIBILE QUESTO MIO POST. La gente deve essere informata in modo serio. Ieri dopo aver letto l'ennesima MENZOGNA da parte di autorevoli quotidiani italiani: GRECIA AL COLLASSO. Sulle isole mancano i viveri, in particolare la carne e il pesce, i banchi dei supermercati sono vuoti, file alle farmacie per comprare i medicinali che ormai sono finiti. BENE, stamattina ho preso la fotocamera e sono andato a fare un po di foto in giro PER SMENTIRE chi continua a fare FALSA INFORMAZIONE per impaurire la gente. Io vivo sull'isola di Corfù, quindi secondo gli articoli dei giornali italiani e anche delle TV, stamattina avrei dovuto trovare il VUOTO dappertutto e non poter mangiare. Ecco il mio reportage di oggi 4 luglio 2015. Scusatemi se alcune foto sono storte, ma alcuni scatti li ho dovuti rubare per evitare che mi prendessero per pazzo vedendomi scattare gli scaffali dei supermercati e delle macellerie. Ho cancellato i volti delle persone per la privacy.
Questa è la mia risposta a TUTTE LE MENZOGNE per impaurirvi. Venite in Grecia e non vi preoccupate.
NON C'E' UNA GUERRA CIVILE E NON SI MUORE DI FAME.
Scusatemi per l'ennesimo sfogo E CHE VINCA IL NO
Letto ora quanto dichiara questo greco volete divulgare la verità? Ovviamente ora tocca alla Grecia ma non mancherà tanto che lo stesso servizio venga attuato anche per l'Italia
La popolazione mondiale anziché cadere nel gioco della divisione così il sistema è libero di distruggere come meglio crede dovremmo unirci perché ricordo che esiste un antico detto che racchiude una verità semplice e profonda:
Tutto il mondo è paese
Commenti
Posta un commento