COMUNICATO STAMPA AGENDA PIANETA TERRA

Sono felice di condividere con voi questo comunicato stampa ricevuto oggi da Laura Girardello e Giovanni Peroncini le due anime vitali di APT






UN DOCUMENTO IMPORTANTE

Il 2 giugno 2010 l’ONU in seguito ai dati della FAO pubblicò un documento in cui affermava la necessità di un futuro vegano per la sopravvivenza del Pianeta e di tutti i suoi abitanti.
Questa posizione è maturata anche grazie ai movimenti animalisti e soprattutto vegani in modo che ciò che appare assurdo o/e impossibile è invece concreto e realistico.
Anche per questo motivo l’Agenda del Pianeta Terra ha elaborato l’ETICA ALIMENTARE [http://www.extraexpoinrete.it/etica-alimentare], denominata “Carta del Lago Cimino” in contrapposizione alla “Carta di Milano” presentata all’EXPO e insignificante dal punto di vista pratico.

L'ETICA ALIMENTARE che viaggia su #Megashouts [http://megashouts.org/stopfameciboverde] ha raggiunto più di 23 milioni di persone e si può anche sottoscrivere.
Chi ha veramente a cuore i problemi della giustizia sociale, della liberazione animale, della tutela della terra, dell’aria e dell’acqua non può restare indifferente a questo documento di proposta.

Un gran numero di cittadini del mondo che chiedono giustizia interspecifica, ecologica ed economica darà forza all’ONU per tentare un intervento su tutti i Paesi partecipanti e così salvare da torture e morte miliardi di umani e non umani.
Non è retorica ma giustizia. Vi preghiamo di partecipare e diffondere.

La nostra empatia e la nostra sofferenza di fronte agli orrori e al sangue innocente non si possono fermare alle denunce di allevamenti intensivi, trasporti e mattatoi ma devono passare anche alle proposte (apparentemente utopistiche) per abbattere il muro dell’ipocrisia, dell’indifferenza, dell’ignoranza, della crudeltà, degli interessi economici e politici dell’enorme macchina delle multinazionali e dei lavoratori schiavi che torturano altri schiavi, vittime innocenti.
Aboliamo il massacro di pulcini vivi, l’orrore delle “mucche a terra”, la sofferenza dei vitellini strappati alle madri e ammazzati, il trattamento indegno degli animali che producono latte e uova, i maialini e le scrofe madri prigioniere delle sbarre, le urla e il dolore dei trasporti e dei rossi mattatoi, l’obesità del mondo occidentale che si ingrassa e si ammala di cibi proibiti e il deserto di affamati, di assetati, di malati che muoiono bambini, tra guerre e distruzioni dei territori.
Terra, acqua, aria sono risorse di tutti mentre chi domina già si è accaparrato le terre dell’Africa - ancora sfruttata - e acquista i luoghi strategici di Paesi in crisi.

Amici pensateci! Uniamoci su queste richieste che potranno cancellare le schiavitù umane e non umane, nonché la cultura della violenza e della morte.

Tutti possono dare il proprio contributo alla campagna #stopfameciboverde: per aderire alla causa basta andare al link http://megashouts.org/stopfameciboverde e cliccare su “agisci”.

Anche sottoscrivendo la "Carta del Lago Cimino" all'indirizzo http://www.extraexpoinrete.it/etica-alimentare.

Laura Girardello e Giovanni Peroncini
amministratori di Agenda del Pianeta Terra
http://www.agendadelpianetaterra.net/
FB: https://www.facebook.com/giovanni.peroncini.3?ref=bookmarks
Twitter: https://twitter.com/AgendaPTerra

Campagna internazionale #stopfameciboverde
http://megashouts.org/stopfameciboverde

EXTRA EXPO in RETE: Mostra-percorso
http://www.extraexpoinrete.it/

Rassegna stampa:
http://www.agendadelpianetaterra.net/1/rassegna_stampa_18_maggio_2015_884089.html
http://www.affaritaliani.it/green/megashouts-in-13-milioni-per-il-cibo-verde-370763.html

Press-release (8-august-2015)
http://www.extraexpoinrete.it/press-release-03-08-15

Condividi OkNotizie

POST RECENTI

Article To PDF

Post popolari in questo blog

SIONISMO CON BIG PHARMA L'INDUSTRIA DELLA MORTE LEGALIZZATA ATTRAVERSO I VACCINI?

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

ITALIA APPELLO EMERGENZA NEVE: MAL TEMPO NEVE E IGNAVIA GOVERNATIVA

I MIEI LIBRI IN VENDITA