Passa ai contenuti principali

COMUNICATO STAMPA AGENDA PIANETA TERRA

Sono felice di condividere con voi questo comunicato stampa ricevuto oggi da Laura Girardello e Giovanni Peroncini le due anime vitali di APT






UN DOCUMENTO IMPORTANTE

Il 2 giugno 2010 l’ONU in seguito ai dati della FAO pubblicò un documento in cui affermava la necessità di un futuro vegano per la sopravvivenza del Pianeta e di tutti i suoi abitanti.
Questa posizione è maturata anche grazie ai movimenti animalisti e soprattutto vegani in modo che ciò che appare assurdo o/e impossibile è invece concreto e realistico.
Anche per questo motivo l’Agenda del Pianeta Terra ha elaborato l’ETICA ALIMENTARE [http://www.extraexpoinrete.it/etica-alimentare], denominata “Carta del Lago Cimino” in contrapposizione alla “Carta di Milano” presentata all’EXPO e insignificante dal punto di vista pratico.

L'ETICA ALIMENTARE che viaggia su #Megashouts [http://megashouts.org/stopfameciboverde] ha raggiunto più di 23 milioni di persone e si può anche sottoscrivere.
Chi ha veramente a cuore i problemi della giustizia sociale, della liberazione animale, della tutela della terra, dell’aria e dell’acqua non può restare indifferente a questo documento di proposta.

Un gran numero di cittadini del mondo che chiedono giustizia interspecifica, ecologica ed economica darà forza all’ONU per tentare un intervento su tutti i Paesi partecipanti e così salvare da torture e morte miliardi di umani e non umani.
Non è retorica ma giustizia. Vi preghiamo di partecipare e diffondere.

La nostra empatia e la nostra sofferenza di fronte agli orrori e al sangue innocente non si possono fermare alle denunce di allevamenti intensivi, trasporti e mattatoi ma devono passare anche alle proposte (apparentemente utopistiche) per abbattere il muro dell’ipocrisia, dell’indifferenza, dell’ignoranza, della crudeltà, degli interessi economici e politici dell’enorme macchina delle multinazionali e dei lavoratori schiavi che torturano altri schiavi, vittime innocenti.
Aboliamo il massacro di pulcini vivi, l’orrore delle “mucche a terra”, la sofferenza dei vitellini strappati alle madri e ammazzati, il trattamento indegno degli animali che producono latte e uova, i maialini e le scrofe madri prigioniere delle sbarre, le urla e il dolore dei trasporti e dei rossi mattatoi, l’obesità del mondo occidentale che si ingrassa e si ammala di cibi proibiti e il deserto di affamati, di assetati, di malati che muoiono bambini, tra guerre e distruzioni dei territori.
Terra, acqua, aria sono risorse di tutti mentre chi domina già si è accaparrato le terre dell’Africa - ancora sfruttata - e acquista i luoghi strategici di Paesi in crisi.

Amici pensateci! Uniamoci su queste richieste che potranno cancellare le schiavitù umane e non umane, nonché la cultura della violenza e della morte.

Tutti possono dare il proprio contributo alla campagna #stopfameciboverde: per aderire alla causa basta andare al link http://megashouts.org/stopfameciboverde e cliccare su “agisci”.

Anche sottoscrivendo la "Carta del Lago Cimino" all'indirizzo http://www.extraexpoinrete.it/etica-alimentare.

Laura Girardello e Giovanni Peroncini
amministratori di Agenda del Pianeta Terra
http://www.agendadelpianetaterra.net/
FB: https://www.facebook.com/giovanni.peroncini.3?ref=bookmarks
Twitter: https://twitter.com/AgendaPTerra

Campagna internazionale #stopfameciboverde
http://megashouts.org/stopfameciboverde

EXTRA EXPO in RETE: Mostra-percorso
http://www.extraexpoinrete.it/

Rassegna stampa:
http://www.agendadelpianetaterra.net/1/rassegna_stampa_18_maggio_2015_884089.html
http://www.affaritaliani.it/green/megashouts-in-13-milioni-per-il-cibo-verde-370763.html

Press-release (8-august-2015)
http://www.extraexpoinrete.it/press-release-03-08-15

Condividi OkNotizie

Commenti

Post popolari in questo blog

L'INGANNO NELLA CARTA D'IDENTITÀ

IL NOME E LA FRODE Analizzando la parola Nome , capiamo subito cosa rappresenta: " NO ", " ME ". La negazione di noi stessi.(Il Non Io). Il NOME e' l'unico arpiglio che il sistema ha per ridurre a mera merce gli esseri viventi e guadagnarne la giurisdizione in modo del tutto arbitrario senza consenso e violando il libero arbitrio altrui. Anche gli "Alias, conosciuto come" , Titoli ed altro, sono meri tentativi di "appiccicare" un NOME LEGALE ad un essere vivente, sotto falsa assunzione e presunzione di giurisdizione e potere. A livello giuridico, il NOME LEGALE e' un Trust: un negozio giuridico. una serie di "normative" atte a regolamentare un determinato comportamento: un vero contratto. TRUST: Un Insieme di persone Unite da Interesse Comune: Il Trust e' composto da 3 figure: 01) Disponente , Colui che dispone il bene, e lo mette a disposizione. 02) Amministratore : Colui che amministra il bene 03) B

COSA SI NASCONDE NELLA TESSERA SANITARIA?

In questi giorni  a casa stanno arrivando per posta le nuove tessere sanitarie con il microchip incorporato e la lettera di accompagnamento lo dichiara. Però non viene fatta alcuna menzione esplicativa dei codici che sono riportati sulle tessere di ogni italiano. Vi siete mai chiesti cosa c'è nella banda magnetica nera e a cosa servono i numeri presenti sulla nostra tessera? Analizziamo la tessera: Sul fronte sono riportati regolarmente i dati del possessore, nome cognome, luogo e data di nascita tutto ovviamente scritto in maiuscolo  in quanto ricordo che questo modo di scrittura del nome e del cognome si rifà al diritto romano e precisamente alla deminutio capitis . Nell'antico diritto romano la deminutio capitis comportava uno status (in latino il termine status significa posizione di un soggetto in relazione ad un determinato contesto sociale gerarchia o ruolo quindi uno stato sociale) della persona. I giuristi del tempo distinguevano tre tipi di capitis maxim

BOMBA AL NEUTRONE USATA SOLO NELLO YEMEN?

Non ascolto e non vedo televisione, non seguo le radio quindi non so se il mainstream del grande fratello abbia divulgato la notizia che il 25 maggio nella zona Jabal al Naqb, nello Yemen un aereo israeliano IAF con insegne saudite ha sganciato delle bombe ai neutroni. Anche la rivista americana Veterans Today ha divulgato tale notizia. (da green report ) Nucleare, sganciata una bomba ai neutroni sullo  Yemen?  [25 maggio 2015] Veterans Today , la solitamente ben informata rivista dei veterani Usa, scrive che una bomba ai neutroni sarebbe stata sganciata sullo  Yemen da un caccia israeliano IAF con insegne saudite. Nel filmato pubblicato da Veterans Today  (che vi riproponiamo in coda all’articolo), che risale al 20 maggio 2015, si vede  l’esplosione di una bomba nella zona Jabal al Naqb, appunto nello Yemen. Secondo Jeff Smith, un fisico nucleare ex ispettore dell’International atomic energy agency,  quanto si vede nel filmato «analizzato da esperti di armi nuc