COMUNICATO STAMPA APT [9 marzo 2016]
L'Agenda del Pianeta Terra ha inviato al Segretario generale dell'ONU, Ban Ki-moon, tre petizioni che riassumono una proposta per cambiare il violento sistema attuale di vita a livello culturale, sociale e politico. Si tratta, secondo noi, di una rivoluzione pacifica che si svolge comunque in un mondo sconvolto da una barbarie sempre più tragica e mortale. Ciò che oggi appare inutile e stupido di fronte a fame, guerre, distruzioni tra gli umani è invece per gli umani - secondo noi - l’unica via laica che può condurre alla pace e alla responsabilità verso il Pianeta Terra.
La prima petizione #stopsacrificianimali inviata all'ONU con le prime 6.400 firme chiede di abolire i sacrifici di animali che si svolgono in India, Nepal, Turchia, Thailandia con maggior crudeltà e in ogni parte del mondo per tradizioni e religioni.
La seconda petizione: anche per un futuro di giustizia alimentare l'Agenda del Pianeta Terra ha già inviato a Ban Ki-moon 2.200 firme che sostengono la proposta di “Nutrire il Pianeta senza uccidere”.
E' ormai noto che il movimento vegano sta aumentando a tal punto che molte industrie alimentari producono ottimi cibi vegetali in alternativa a latte, uova e carni.
Se il Pianeta invertirà i suoi consumi e i suoi rifiuti, evitando così la distruzione totale, la rivoluzione verde si identificherà con il rispetto per la Natura, per gli umani e i non umani.
Per sostenere l’Etica Alimentare l’Agenda del Pianeta Terra – oltre alla petizione - ha anche lanciato su Megashouts la campagna internazionale #stopfameciboverde che ha raggiunto 31 milioni di utenti e sostenitori tra cui i VIP Clementino, Ferzan Ozpetek, Mara Maionchi, Gian Marco Tognazzi, Carol Smith, Rita Pavone e molti altri.
Della terza petizione l'Agenda del Pianeta Terra ha anche inviato all’ONU 23.000 firme per chiedere il rispetto dei diritti animali con la graduale abolizione di tutti i biocidi e i genocidi che per ignoranza o per falsi motivi scientifici o futili si infliggono ai non umani.
Petizione “Green Justice for new rights” https://www.change.org/p/green-justice-for-new-rights
Laura Girardello e Giovanni Peroncini
amministratori di
Agenda del Pianeta Terra
![]()
Petizione #stopsacrificianimali http://firmiamo.it/ stopsacrificianimali Rassegna stampa
![]()
Petizione https://www.change.org/p/nutrire-il- pianeta-senza-uccidere ETICA ALIMENTARE: un documento importante http://www.agendadelpianetaterra.net/1/ un_documento_importante_ 916740.html Mostra-percorso "EXTRA EXPO in Rete" http://www.extraexpoinrete.it/
Campagna #stopfameciboverde via Megashouts http://megashouts.org/stopfameciboverde Elenco di "supporters" che sostengono la campagna #stopfameciboverdehttp://megashouts.org/stopfameciboverde/supporters Rassegna stampa
Condividi
Petizione “Green Justice for new rights” https://www.change.org/p/green-justice-for-new-rights
Commenti
Posta un commento