Siamo gli studenti e le studentesse, i giovani della città. L'11 novembre ci riprenderemo le piazze per reclamare quello che anno dopo anno ci viene negato, quello che viene stravolto da ogni sopruso, il sogno in nome del quale costruiamo ogni lotta: un futuro degno.
Futuro degno che si concretizza in una scuola diversa, attiva, che punta a formare senso critico e interesse negli studenti. Futuro degno che si concretizza in una città diversa, solidale e viva, basata su politiche sociali volte a migliorare realmente la vita dei cittadini e a tutelare i più deboli.
L'11 novembre scenderemo in piazza contro chi ci impedisce di concretizzare il nostro sogno, contro chi ogni giorno si pone tra noi e la costruzione di una società migliore.
Tra questi spiccano due principali responsabili: il primo è il presidente del consiglio Renzi, padre dell'aziendalizzazione e della svendita della scuola pubblica, ennesimo sostenitore della devastazione dei nostri territori, capo di un governo non eletto che promuove un cambiamento malsano, spacciato come l'unico possibile, attraverso il Jobs Act e la Riforma Costituzionale; il secondo è l'autodefinitosi “primo renziano di Venezia” Luigi Brugnaro, sindaco di una città dove gli spazi per i giovani sono sempre meno, i servizi ai cittadini vengono tagliati e le uniche proposte della giunta si concretizzano in politiche sterili e dannose, che di fronte a problemi reali conducono una lotta contro il fantomatico degrado a colpi di rimozioni forzate di spazi e luoghi, andando a “nascondere la polvere sotto il tappeto” piuttosto che costituire un processo di tutela sociale per l’effettiva soluzione dei problemi.
In una società che ci vuole addormentati e che fa di tutto per non farci sognare una società diversa, noi giovani e studenti ci riprendiamo il futuro a partire dalle piazze e dalle strade della nostra città, dove grideremo insieme il nostro NO a quello che ogni giorno ci viene imposto e spacciato come necessario e migliore.
Renzi, Brugnaro... STIAMO ARRIVANDO !
CI VEDIAMO VENERDI’ 11 NOVEMBRE ALLE 9:00 ALLA STAZIONE DEI TRENI DI VENEZIA
Make Students Rage Against
Coordinamento Studenti Medi Venezia-Mestre
E non dite che i giovani di oggi sono sdraiati vogliono cambiare lo stato delle cose e sarebbe bello che tutti domani si unissero a loro per far sentire ciò che è giusto
CHIEDO DI DIVULGARE IL PIÙ POSSIBILE AFFINCHÉ QUEST'AZIONE DIVENTI VIRALE APPOGGIAMOLI NE HANNO IL DIRITTO E NOI , GENITORI E PIÚ VECCHI IL DOVERE.
PAGINA FACEBOOK:
https://www.facebook.com/coordinamentostudentimedi.veneziamestre/photos/gm.1120901871311249/1410457915648408/?type=3&theater

Commenti
Posta un commento